Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: l’Italia torna in campo contro la Bulgaria

Volley, Nations League: l’Italia torna in campo contro la Bulgaria

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW BULGARIA – ITALIA

La quarta edizione della Volley Nations League maschile riparte nella giornata di domani con la Week 3, che vedrà le protagoniste del torneo sempre suddivise in due raggruppamenti. Tra le squadre impegnate c’è anche l’Italia, che alla Ergo Arena di Danzica scenderà in campo contro la modesta Bulgaria. Al momento le due nazionali sono separate da ben tredici lunghezze, che testimoniano il cammino diametralmente opposto percorso fin qui. Negli ultimi cinque precedente tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionali si è registrata un’egemonia totale da parte degli azzurri, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA

Il rendimento offerto fino a questo momento dalla Bulgaria è stato alquanto deludente. I numeri che ha raccolto la formazione guidata da Nikolay Jeliazkov nelle prime due settimane parlano chiaro sulle difficoltà riscontrate. Nelle prime otto partite è arrivata una sola vittoria a fronte di ben sette sconfitte, tre delle quali al tie-break. Sono undici i set vinti contro i ventuno persi. Inoltre, i bulgari arrivano all’impegno di domani dopo un filotto negativo di tre k.o.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto si respira tutt’altra aria e lo stato animo è decisamente migliore. Infatti, attualmente l’Italia rappresenta la terza forza del torneo e in caso di arrivo tra le prime otto, come è altamente probabile, volerebbe alle Final Eight di Bologna come testa della classifica, in quanto nazione ospitante. La compagine allenata da Ferdinando De Giorgi, pienamente ristabilito dopo aver contratto il Covid, ha ottenuto fino a oggi sei successi, arrendendosi agli avversari solamente due volte. Nel sestetto di partenza, Giannelli formerà la diagonale con Romanò, mentre in banda spingeranno Lavia e Michieletto.

PROBABILI FORMAZIONI

Bulgaria: la probabile formazione non è al momento disponibile

Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Anzani, Galassi; Balaso (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bulgaria e Italia, valevole per la nona giornata della Volley Nations League maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky, oppure in streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, gli abbonati Sky potranno seguire il match anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla sfida della Volley Nations League contro la Bulgaria, l’Italia si presenta con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,06, mentre l’1 viene pagato 6,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Sisal propone il 2 a 1,05.