Home > SPORT > Basket > Amichevole: la Germania sfida l’Olanda

Amichevole: la Germania sfida l’Olanda

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW OLANDA – GERMANIA

Prosegue il programma di amichevoli estive per le nazionali di basket maschili. I prossimi impegni ufficiali si avvicinano e tra Europeo o qualificazioni mondiali tutto è ancora in ballo. In questo senso si tornerà sul parquet con la Germania che farà visita all’Olanda. Una sfida che può fornire spunti di riflessione interessanti tra due nazionali di diverso livello ma con la necessità di strutturarsi.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

La nazionale orange viene da una serie di sconfitte importanti. Sono adesso dieci i KO consecutivi che di certo non favoriscono anche l’entusiasmo tra match ufficiali ed amichevoli. L’ultima vittoria, infatti, risale ad un anno fa con il 65 a 57 sulla Croazia durante l’Eurobasket. Da quel momento tanti passi falsi tra cui due contro l’Italia: nelle qualificazioni alla prossima coppa del mondo battute d’arresto per 75 a 73 e 92 a 81. In questa estate, invece, la sfida contro la Germania rappresenta già la quarta amichevole. Nelle precedenti tre, sconfitte per 83-76 contro la Slovenia, 67-76 contro Montenegro e 89 a 65 contro la Francia.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Diametralmente opposta la situazione della Germania che, al contrario degli orange, è in striscia positiva da ben sei gare. L’ultima sconfitta, risalente a novembre 2021, è il tonfo inaspettato contro l’Estonia pe 66-69. Da quel momento in poi, cinque vittorie nel secondo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Polonia e Israele due volte e al ritorno contro l’Estonia. In questa settimana i teutonici hanno disputato la prima amichevole estiva: vittoria per 87 a 83 contro il Belgio.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Germania, in programma venerdì 12 agosto alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*