Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Barcellona comincia contro il Plzen

Champions League: il Barcellona comincia contro il Plzen

Serie A Femminile: Inter contro Roma

PREVIEW BARCELLONA – VIKTORIA PLZEN

L’attesa è terminata e lo spettacolo della UEFA Champions League è tornato con le prime gare della fase a gironi. La giornata inaugurale si è già aperta questa sera e proseguirà domani con un’altra serie di appuntamenti, tra cui quello che vedrà protagonista il Barcellona, chiamato ad affrontare tra le mura amiche il Viktoria Plzen. Le due squadre, destinate a percorrere cammini diversi in questo torneo, sono stati inserite nel Gruppo C insieme a Bayern Monaco e Inter. Sono solamente due i precedenti tra i due club, entrambi risalenti all’edizione 2011/2012 di questa competizione. In entrambi i casi furono i padroni di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Dopo l’inaspettata eliminazione agli ottavi di finale della passata edizione, il Barcellona cercherà a tutti i costi il riscatto per tornare a ricoprire un ruolo primario anche a livello internazionale. La formazione allenata da Xavi si presenterà a questo appuntamento in uno stato di forma fisica e mentale interessante, in quanto è reduce da tre vittorie consecutive in campionato, arrivate dopo il pari casalingo a reti bianche contro il Rayo Vallecano. In queste tre gare, inoltre, i blaugrana hanno realizzato undici reti, subendone soltanto una. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo punterà sul tridente offensivo composto da Raphinha e Ferran Torres ai lati della punta centrale Lewandowski.

LA VIGILIA DEL VIKTORIA PLZEN

Il sorteggio non è stato per nulla magnanimo con il Viktoria Plzen, che se riponeva poche speranze di approdare agli ottavi ancor prima di conoscere il proprio destino, ora l’impresa si è fatta ancora più ardua. Tuttavia, la compagine guidata da Bilek darà del filo da torcere alle sue avversarie, in quanto si è guadagnata con fatica l’accesso alla fase a gironi della kermesse. Infatti, i cechi hanno affrontato tre turni di qualificazione, in cui hanno estromesso dai giochi HJK, Tiraspol e, infine, il Qarabag. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il terzetto di trequartisti formato da Kopic, Mosquera e Sykora, che agirà alle spalle del centravanti Chory.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, F.Torres. All. Xavi

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Holik, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Kopic, Sykora, Mosquera; Chory. All.: Bilek.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Barcellona e Viktoria Plzen, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW e Infinity+, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League tra Barcellona e Viktoria Plzen, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,07, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 12,00 e 31,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet e WilliamHill mettono a lavagna l’1 a 1,05.