Home > SPORT > Calcio > Serie C: nel posticipo il Siena ospita il Cesena

Serie C: nel posticipo il Siena ospita il Cesena

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW SIENA – CESENA

Nella serata di domani giungerà a compimento la settima giornata stagione del Girone B di Serie C con il posticipo del lunedì, divenuto ormai un appuntamento fisso. Allo stadio Enrico Franchi il Siena, attualmente la squadra più in forma dell’intero raggruppamento, riceverà il Cesena, anch’esso reduce da buoni risultati. Al momento le due formazioni sono distanziate da sei lunghezze in classifica e occupano rispettivamente la terza e l’undicesima posizione. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due circostanze. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL SIENA

In questa prima parte del campionato, il Siena è l’unica squadra del proprio girone a essere ancora imbattuta. Infatti, la compagine allenata da Pagliuca ha raccolto fino a questo momento quattro vittorie e due pareggi, dimostrando soprattutto una grande solidità a livello difensivo. I toscani hanno incassato una sola rete nelle sei partite giocate, realizzandone complessivamente nove. Nell’undici di partenza, Disanto occuperà il ruolo di unico riferimento avanzato, con Belloni e Frediani ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DEL CESENA

Sul fronte opposto, il Cesena sta tenendo un andamento piuttosto altalenante, come testimoniano i risultati ottenuti fin qui. La formazione guidata da Toscano si trova a quota 8 punti, frutto di due successi e due pari, che si sono alternati con altrettanti k.o. Inoltre, i bianconeri contano una differenza reti pari a 0, avendo messo a segno e subito lo stesso numero di goal. Nello schieramento iniziale, Shpendi e Ferrante formeranno il tandem offensivo, con De Zerbi a muoversi sulla linea trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Silvestri, Crescenzi, Favalli; Buglio, Leone, Collodel; Belloni, Frediani; Disanto. All. Pagliuca

Cesena (3-4-1-2): Lewis; Lepri, Kontek, Pieraccini; Albertini, Francesconi, Bumbu, Zecca; De Zerbi; Shpendi, Ferrante. All. Toscano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Siena e Cesena, valevole per la settima giornata del Girone B di Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre e 127 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie C tra Siena e Cesena, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 2,25, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,00 e 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, Sisal e SNAI, mettono a lavagna l’1 a 2,20.