Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: lo Spezia affronta il Brescia

Coppa Italia: lo Spezia affronta il Brescia

under 21

PREVIEW SPEZIA – BRESCIA

In questi giorni è ripartito il programma della Coppa Italia con le gare valevoli per i sedicesimi di finale. Dopo le prime due partite di oggi, domani sera sono previsti altri tre appuntamenti, tra cui quello che metterà a confronto Spezia e Brescia. Allo stadio Picco si sfideranno due squadre di categorie diverse, ma accomunate dalla volontà di staccare il biglietto per il turno successivo. Se prendiamo in consideriamo i più recenti cinque incroci tra questi club, il bilancio è in perfetta parità con un successo per parte. Il risultato più frequente, però, è stato il pareggio, verificatosi in tre occasioni. Chi vince, affronterà agli ottavi l’Atalanta.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Nel turno precedente, lo Spezia aveva superato senza particolari affanni il Como, con il perentorio punteggio di 5 a 1. In campionato, invece, la formazione guidata da Luca Gotti sta riscontrando qualche difficoltà in questo ultimo periodo. Infatti, nelle scorse tre partite è arrivato un solo punto, ottenuto pochi giorni fa tra le mura amiche contro la Cremonese. Tuttavia, gli aquilotti contano ancora quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Verde e Gyasi ai lati della punta centrale Nzola.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Così come gli avversari di giornata, anche il Brescia si è guadagnato l’approdo ai sedicesimi grazie a un risultato piuttosto rotondo. Infatti, in agosto la compagine allenata da Pep Clotet aveva avuto la meglio nettamente sul Pisa, a cui ha rifilato ben quattro reti. Nel torneo cadetto, invece, le Rondinelle stanno attraversando un momento di flessione, con due sconfitte rimediate nelle più recenti tre uscite. Nell’undici di partenza il tecnico spagnolo si affiderà ad Ayè nel ruolo di unico riferimento avanzato, con Moreo e Galazzi ad agire alle sue spalle sulla linea trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ampadu, Hristov, Nikolaou; Agudelo, Kiwior, Bourabia; Verde, Nzola, Gyasi. All. Gotti.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Vignani, Bertagnoli; Moreo, Galazzi; Ayé. All. Clotet

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Spezia e Brescia, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa Italia tra Spezia e Brescia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,92, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,65 e 3,90. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Better, Eurobet e GoldBet propongono l’1 a 1,87.