Home > SPORT > Basket > NBA: i Pelicans in casa dei Brooklyn Nets

NBA: i Pelicans in casa dei Brooklyn Nets

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW BROOKYN NETS – NEW ORLEANS PELICANS

Dopo l’opening night come sempre spettacolare ed emozionante caratterizzata dalla consegna degli anelli ai campioni, prosegue il programma della prima giornata NBA. Si vola a Brooklyn, sul parquet del Barclays Center per la sfida che vedrà di fronte i padroni di casa Nets contro i New Orleans Pelicans. Una serata stellare dal momento che si vedranno in azione due all star come Kevin Durant e Kyrie Irving. Tuttavia la grande curiosità di tifosi e addetti ai lavori sarà catturata dal ritorno di Zion Williamson. L’auspicio è che il giovane talento possa limitare le problematiche fisiche che hanno reso la sua carriera sfortunata fino ad ora.

LA VIGILIA DEI BROOKLYN NETS

Tanto dipenderà dalla convivenza dei due top scorer di squadra. Lo scorso anno partivano con i favori del pronostico per il titolo. La realtà è stata ben diversa con lo sweep subito al primo turno playoff. Clamoroso 4-0 inflitto dai Boston Celtics senza alcun tipo di alibi per la squadra di Brooklyn. Adesso servirà una presa di posizione per Durant che si avvia alla sua ultima parte di carriera ad altissimi livelli. Aver vinto con un super team come i Golden State Warriors non è sufficiente. Allo stesso tempo Irving deve tornare la seconda spalla ideale come lo fu per Lebron James a Cleveland. Nel precampionato i Nets hanno messo insieme due vittorie e due sconfitte.

LA VIGILIA DEI NEW ORLEANS PELICANS

A differenza di Brooklyn, il precampionato dei New Orleans Pelicans è stato molto positivo. La squadra deve affrontare la tanto temuta Western Conference e partirà dalle quattro vittorie e dall’unica sconfitta del training camp. Il ritorno di Zion sarà fondamentale come anche la sua gestione. Potrebbe ritrovarsi in casa un leader ma anche un primo violino di assoluta qualità. Lo scorso anno, come per Brooklyn, eliminazione al primo turno di playoff. Tuttavia ci fu una serie sicuramente più combattuta terminata 4-2 in favore dei Phoenix Suns.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brooklyn Nets e New Orleans Pelicans, in programma giovedì 20 ottobre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Brooklyn Nets per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 2.20.

L’1 viene proposto a 1.61 da PlanetWin.