Home > SPORT > Basket > Serie A: scontro diretto Treviso-Brescia

Serie A: scontro diretto Treviso-Brescia

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW TREVISO – BRESCIA

Roster alla mano sarebbe una sfida con totale differenza, alla luce della classifica diventa uno scontro diretto per la salvezza. Treviso e Brescia apriranno la sesta giornata della Serie A di basket italiano. I padroni di casa sono tra le candidate alla retrocessione e devono lottare con le unghie e i denti per mantenere la categoria. Di contro Brescia ha avuto un inizio horror rispetto alle potenzialità di un gruppo che, come minimo, deve accedere ai playoff nel 2023. Ancora è inizio stagione ma sicuramente perdere tante gare non aiuta nel progetto di crescita complessivo. Si scenderà in campo sul parquet del “PalaVerde” di Villorba.

LA VIGILIA DEL TREVISO

La classifica della Serie A è cortissima. Treviso ha vinto una sola gara ottenendo due punti e si trova a pari merito con Trieste, Verona e Scafati. Sono solo due le lunghezze di distacco da Brescia che, allo stesso tempo, si trova a pari punti con Sassari, Napoli, Reggio Emilia e Brindisi. Tutto questo dimostra che nell’arco di soli due punti si passa dalla zona retrocessione a quella playoff. Per questo motivo Treviso cercherà il colpo interno contro Brescia. L’unico successo è arrivato su Sassari per 79 a 71 grazie ai 29 punti di Banks. Successivamente sono arrivati i KO esterni a Bologna ed a Varese nell’ultima giornata.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

A differenza dei padroni di casa, Brescia gioca anche la competizione europea dell’Eurocup. Paradossalmente la squadra ha ottenuto migliori risultati contro le avversarie straniere che con quelle nazionali. In Serie A due successi contro Varese e Scafati: alla seconda giornata 88-83 contro i biancorossi grazie ai 50 punti combinati della coppia Petrucelli e Della Valle. Un successo bissato overtime contro Scafati di un solo punto con Della Valle ancora sopra i venti punti. Da quel momento in poi la squadra ha accumulato solo sconfitte: 82-81 a Brindisi e 97-98 contro Pesaro. La squadra lotta ma sono già diversi i KO di misura.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Treviso e Brescia, in programma sabato 5 novembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Brescia è la quinta squadra favorita per lo scudetto con una quota a 27. Treviso, al contrario, appare tra le possibili retrocesse.