Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la sfida tra Monaco e Marsiglia chiude il quindicesimo turno

Ligue 1: la sfida tra Monaco e Marsiglia chiude il quindicesimo turno

Serie A, Cagliari contro Verona

PREVIEW MONACO – MARSIGLIA

La Ligue 1, come tutti i maggior campionati europei, si prepara ad andare incontro a una lunga sosta per permettere lo svolgimento dei Mondiali 2022 in Qatar. La quindicesima giornata in corso, quindi, sarà l’ultima prima della pausa e giungerà a compimento nella serata di domani con l’intrigante posticipo tra Monaco e Marsiglia. Al momento, le due squadre si trovano appaiate a cavallo tra il quarto e il quinto posto a quota 27 punti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL MONACO

Dopo oltre un terzo del campionato, il Monaco può ritenersi soddisfatto di quanto ha prodotto fino a questo momento. Infatti, grazie alle otto vittorie e ai tre pareggi ottenuti nelle prime quattordici partite, la formazione allenata da Clement si è issata in quinta posizione a una solo punto di distanza dalla qualificazione ai preliminari di Champions League. Inoltre, con 27 reti realizzate i monegaschi vantano il terzo attacco più prolifico del torneo. Nello schieramento iniziale, Embolo e Golovin formeranno il tandem offensivo.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Sul fronte opposto, il Marsiglia ha superato il lieve momento di flessione che l’aveva visto rimediare tre sconfitte consecutive, guadagnando quattro punti nelle successive due giornate. La compagine guidata da Igor Tudor, ex tecnico del Verona, punta a entrare tra le prime tre posizioni e soprattutto a disputare la prossima edizione della massima competizione europea. Con 11 goal incassati, i biancoazzurri hanno la terza difesa meno battuta. Nell’undici di partenza, il trequartista ex Roma Under agirà alle spalle della coppia d’attacco Harit-Sanchez.

PROBABILI FORMAZIONI

Monaco (4-4-2):  Nubel; Akliouche, Maripan, Disasi, Vanderson; Camara, Fofana, Minamino, Henrique; Embolo, Golovin. All. Clement

Marsiglia (3-4-1-2): Lopez; Mbemba, Balerdi, Gigot; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Under, Harit; Sanchez. All. Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Marsiglia, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Ligue 1 tra Monaco e Marsiglia, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,35, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,50 e 2,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal e SNAI propongono l’1 a 2,30; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 2,25.