Home > SPORT > Basket > Eurocup: testacoda Trento-Gran Canaria

Eurocup: testacoda Trento-Gran Canaria

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW TRENTO – GRAN CANARIA

Il più classico dei testacoda di classifica. Nel girone B dell’Eurocup, torna in scena l’Italia con la sfida tra Trento e Gran Canaria. Il programma della sesta giornata mette di fronte i bianconeri contro la compagine spagnola che nutre ambizioni importanti. Si giocherà sul parquet della “BLM Group Arena” con i padroni di casa che cercheranno l’impresa. Una vittoria di Trento, infatti, darebbe una scossa nel percorso europeo mentre gli spagnoli puntano al blitz esterno. Per i bookmakers sono proprio quest’ultimi gli strafavoriti alla vittoria finale.

LA VIGILIA DI TRENTO

La Serie A va messa totalmente da parte quando si parla di competizioni europee. Trento, fino ad ora, non è riuscita a trovare le contromosse per affrontare il girone di Eurocup. Ultimo posto nel gruppo B con il record, poco affascinante, di zero vittorie e cinque sconfitte consecutive. Fino ad ora hanno festeggiato contro ii bianconeri: Promitheas, London Lions, Paris, Hapoel Tel-Aviv e Turk Telekom. Analizzando esclusivamente l’ultima gara, la squadra italiana ha ceduto il passo per 81 a 66 in Turchia. Ben poco da salvare per una squadra che ha bisogno della forza del gruppo per provare a tenere in piedi la gara.

LA VIGILIA DI GRAN CANARIA

Momento totalmente opposto per Gran Canaria che lotta per il primo posto. Al momento gli spagnoli condividono la vetta, con un record di 4-1, con i greci del Promitheas e i turchi del Turk Telekom. Questione di dettagli e di numero di canestri nella differenza tra quelli realizzati e quelli subiti, tuttavia la squadra punta al blitz in Italia per cercare di prendere un vantaggio. La trasferta di Trento, sulla carta, non è certamente proibitiva e potrebbe essere sfruttata al massimo. L’unica sconfitta è arrivata alla seconda giornata nello scontro diretto contro il Promitheas terminato 93 a 82. Da quel momento in poi, sono state inanellate tre vittorie consecutive.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Gran Canaria, in programma mercoledì 30 novembre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita Gran Canaria per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.17, l’1 a 3.95.