Home > SPORT > Basket > Serie A: Virtus Bologna in casa di Varese

Serie A: Virtus Bologna in casa di Varese

ACB: Real Madrid contro Joventut

PREVIEW VARESE – VIRTUS BOLOGNA

Uno scontro al vertice per esaltare la condizione tecnica e fisica delle due squadre più in forma del campionato. Nella nona giornata di Serie A, la Virtus Bologna fa visita a Varese per continuare la propria corsa in vetta alla graduatoria. Di certo gli emiliani potrebbero pagare le fatiche in Eurolega e la compagine di casa punterà a sfruttare questo aspetto per provare a strappare l’intera posta. Occhi puntati, quindi, sul parquet del “Palasport Lino Oldrini” per quaranta minuti di fuoco e tanto agonismo.

LA VIGILIA DEL VARESE

Numeri offensivi più importanti anche della capolista Virtus Bologna a fronte di una difesa decisamente più perforabile. Varese è una squadra quadrata e dall’ottimo roster come dimostra la posizione in classifica: quarto posto a 12 punti al pari di Tortona con sole quattro lunghezze di distacco dagli emiliani. In particolare spicca il dato delle cinque vittorie consecutive nelle ultime uscite, un dato pareggiato solo dalla capolista. Nell’ultima uscita è arrivato il 91-98 in casa del Verona: miglior marcatore Woldetensae con 19 punti e 3 assist.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

I risultati sono sotto gli occhi di tutti sfruttando anche il momento assolutamente negativo dell’Olimpia Milano. Mentre la squadra di coach Messina fatica terribilmente in Europa e anche in Italia ha difficoltà a causa dei tanti infortuni, gli emiliani cercano di massimizzare portando a casa più punti possibili. Unica squadra ancora imbattuta con otto vittorie su altrettante gare disputate. Nell’ultima uscita grande affermazione netta sul Brindisi per 98 a 68 con i 16 punti dii Belinelli, i 15 di Mannion e dello statunitense Weems.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Varese e Virtus Bologna, in programma domenica 4 dicembre alle 19, non avrà copertura televisiva.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, la Virtus Bologna è la favorita per lo scudetto dietro solo l’Olimpia Milano a 2.70.