Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League F: Conegliano alla prova Vasas

Volley, Champions League F: Conegliano alla prova Vasas

volley femminile

PREVIEW CONEGLIANO – VASAS

In questi giorni ha preso il via la nuova edizione della CEV Champions League Women di volley, che vede tre squadre italiane impegnate. Tra queste c’è anche Conegliano, che farà il suo debutto domani sera tra le mura amiche contro il Vasas. La formazione veneta è stata inserita all’interno del Gruppo A insieme a Mulhouse e Rzeszow, con l’obiettivo di centrare l’accesso alla fase successiva come prima forza del girone. Nel recente passato, questi due club si sono incrociati proprio in questa competizione. In entrambi precedenti, sono state le padrone di casa ad avere la meglio, una volta al tie-break.

LA VIGILIA DI CONEGLIANO

Dopo un avvio pressoché senza sbavature, nello scorso weekend Conegliano è incappata nella prima sconfitta in campionato, cadendo tra le mura amiche per mano di Scandicci. Il rischio è che la compagine guidata da coach Santarelli sia condizionata da questo risultato, ma allo stesso tempo cercherà il pronto riscatto per cominciare al meglio il cammino europeo. Nelle ultime quattro edizioni, la Imoco ha raggiunto tre volte la finale della rassegna continentale, trionfando nel 2020.

LA VIGILIA DI VASAS

Alla vigilia del primo appuntamento della sua avventura internazionale, il Vasas è stato individuato come squadra materasso, destinata a non tenere il passo dalle avversarie. Tuttavia, il collettivo ungherese proverà a giocarsi le proprie carte, pur avendo una partenza complicata contro una delle corazzate della pallavolo mondiale.

PROBABILI FORMAZIONI

Conegliano: Wolosz, Gray, De Kruijf, Squarcini, Robinson Cook, Gennari; De Gennaro (L). All. Santarelli

Vasas: la probabili formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Conegliano e Vasas, valevole per la prima giornata della fase a gironi della CEV Champions League Women di volley, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le scommesse relative alla gara di Champions League di volley femminile tra Conegliano e Vasas non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.