Home > SPORT > Basket > Eurolega: ostacolo Bayern per il Real Madrid

Eurolega: ostacolo Bayern per il Real Madrid

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW  BAYERN – REAL MADRID

Esattamente li stessi numeri ma al contrario. Il Real Madrid sta portando avanti la classica stagione d’Eurolega d’alta classifica nonostante un roster di primissimo livello. Conta tantissimo il nome e la voglia di primeggiare per un gruppo che, piano piano, sta costruendo un nuovo percorso. Decisamente opposta la situazione del Bayern che si trova, invece, nelle zone basse della graduatoria. I bavaresi puntano a sfruttare il fattore casa per ottenere quelle vittorie utili a scalare la classifica. Appuntamento sul parquet dell’Audi Dome di Monaco di Baviera.

LA VIGILIA DEL BAYERN 

Sono quattro le vittorie ottenute fino ad ora in Europa. I tedeschi hanno gli stessi numeri di Partizan, Lione e Virtus Bologna a testimonianza di una classifica molto corta. Al momento, a pari punti, è la differenza canestri a fare la differenza. I due successi ottenuti nelle ultime cinque gare sono stati importanti per non perdere troppo terreno: 74-75 in casa del Lione nello scontro diretto e il 98-89 contro il Maccabi Tel Aviv, una gara senza storia. Nell’ultima giornata è arrivato l’ottavo KO contro il Baskonia con il punteggio di 78-53.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Se il Bayern ha perso otto gare, il Real Madrid ne ha vinte altrettante. Come detto le due squadre, nei numeri, conducono due stagioni opposte. I blancos hanno interrotto una lunga serie di vittorie consecutive solo nell’ultima uscita. L’overtime ha fatto da cornice al KO arrivato per 94-95 contro il Monaco: splendida prova di Mike James da 28 punti che ha condannato gli spagnoli. Da segnalare, tuttavia, i 24 punti di Musa l’ultimo ad arrendersi. L’ultima vittoria, invece, è stata il 71-85 contro il Fenerbahce nel segno dei 17 punti del gigante Tavares.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern e Real Madrid, in programma martedì 13 dicembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.28, l’1 a 3.45.