Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Monaco-Barcellona

Eurolega: big match Monaco-Barcellona

Eurolega basket: Olympiakos contro Barcellona

PREVIEW MONACO – BARCELLONA

Un’altra grandissima gara di questa settimana di Eurolega. In campo il Monaco lancia il guanto di sfida al Barcellona per un match che vale l’altissima classifica. Sorprendente la stagione europea dei francesi che occupano il secondo posto nel girone unico mentre gli spagnoli inseguono in quinta posizione. Una distanza minima di appena una vittoria tra le due squadre ma c’è aria di playoff tra due roster di primissimo livello. Palla a due sul parquet del “Salle Gaston Medecin” del principato.

LA VIGILIA DEL MONACO

Momento magico per i francesi che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Al momento, infatti, il Monaco è in striscia positiva da tre gare, una pronta reazione alla terza sconfitta stagionale in Europa. Il KO è arrivato nella super sfida contro il Fenerbahce per 93-96. Un passo falso che ci sta dal momento che i turchi volano in vetta. Da quel momento in poi, però, sono stati inanellati tre successi consecutivi: 80-79 contro il Bayern, 75-84 in casa del Lione e lo splendido 94-95 all’overtime contro il Real Madrid. Dopo aver espugnato la capitale spagnola, si cerca il bis contro il Barcellona. Da segnalare, nell’ultimo match, la prova super di Mike James con 28 punti, 3 rimbalzi e 3 assist.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La differenza, come detto, tra le due squadre sta in una sola vittoria. I blaugrana hanno perso quattro gare, due delle quali nelle ultime cinque uscite. Dopo il 96-86 abbastanza netto in casa dell’Efese, Barcellona ha ceduto il passo in maniera inaspettata al Lione. Nell’ultima giornata il 74-75 contro i francesi ha pesato tantissimo ed ora arriva il roster transalpino decisamente più competitivo. Tra i due KO, però, sono arrivate tre vittorie: 79-68 contro il Partizan, 96-84 contro il Baskonia e 86-88 in casa dell’Alba Berlino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Barcellona, in programma mercoledì 14 dicembre alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.85, l’1 a 1.90.

Il 2 viene proposto a 1.83 da Goldbet; a 1.80 da PlanetWin.