PREVIEW VALENCIA – BARCELLONA
Uno dei tanti derby spagnoli ai massimi livelli dell’Eurolega. Barcellona, Real Madrid, Valencia e Baskonia: la rappresentanza per la Spagna di certo non manca con squadre ben costruite, ostiche e che ogni anno raggiungono anche la fase clou dei playoff. Per la quindicesima giornata del girone unico sul parquet della “Fonteta”, il Valencia ospita i blaugrana per una sfida di alto profilo con in palio una fetta importante di classifica. Se da una parte gli ospiti non possono mollare nelle zone alte di graduatoria, dall’altra i padroni di casa devono cercare continuità per scalare verso la zona playoff.
LA VIGILIA DEL VALENCIA
Quello che manca, come detto, è la continuità di risultati. La finalista della scorsa Eurocup, persa contro la Virtus Bologna, ha avuto un buon impatto con il livello top delle competizioni FIBA per club. L’Eurolega non è una passeggiata ma il Valencia si trova ad appena una vittoria dai playoff. Naturalmente c’è da lottare con tante squadre perché con il medesimo record ci sono anche Panathinaikos, Lione e Virtus Bologna. Detto della mancanza di continuità, i padroni di casa hanno alternato perfettamente vittorie e sconfitte nelle ultime cinque gare. La scorsa settimana è arrivata la sconfitta per 97-92 contro il Bayern.
LA VIGILIA DEL BARCELLONA
Stella Rossa, Monaco e Barcellona. Sono queste le squadre più in forma in Eurolega nelle ultime settimane. Un cammino che parla di quattro vittorie e appena una sconfitta. I blaugrana hanno ceduto il passo solo al Lione in un tirattissimo 74-75. Un passo falso che è stato subito cancellato da una nuova serie positiva di due gare: 63-69 nello scontro diretto di Monaco e 74-68 contro il Panathinaikos. Dieci vittorie e quattro sconfitte valgono il primato in compagnia del Fenerbahce e del Monaco.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Valencia e Barcellona, in programma venerdì 23 dicembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.47, l’1 a 2.60.
Il 2 viene proposto a 1.46 da Eurobet; a 1.45 da Goldbet.