PREVIEW DIJON – PERISTERI
La sfida decisiva per accedere ala fase dei vincitori. Si stanno disputando gli spareggi per quanto riguarda la nuova stagione di Champions League di basket. Sono otto duelli in modalità playoff al meglio delle tre gare. Tra queste è ancora tutto in equilibrio tra Dijon e Peristeri. La gara tre decisiva si disputerà sul parquet del “Palais des Sports Jean-Michel Geoffroy” di Dijon dove i padroni di casa tenteranno di chiudere il discorso contro i greci. Sarà una sfida ad altissima tensione con quaranta intensi minuti da giocare al massimo.
LA VIGILIA DEL DIJON
Due sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Non è il miglior momento per affrontare una sfida decisiva in casa Dijon dove ogni dettaglio può essere decisivo. Grande rammarico nella gara persa ad Atene perché solo all’overtime il Peristeri è riuscito ad avere la meglio. Facendo un passo indietro, però, il fattore casa è stato decisivo in gara 1. Una vittoria maturata nel secondo tempo grazie al parziale di 30-20 del terzo quarto a cui va aggiunto il 25-20 dell’ultimo periodo. Il risultato finale è stato netto con il successo per 89-80 nel segno di McDuffie autore di ben 27 punti e 7 rimbalzi.
LA VIGILIA DEL PERISTERI
A differenza dei francesi, il Peristeri è reduce da due vittorie consecutive e volerà in trasferta con grande entusiasmo. Nell’ultima gara in campionato, è stato firmato un blitz per 70-81 in casa del quotato PAOK con tre giocatori mandati in doppia cifra e un dominio assoluto. Su queste premesse la squadre spera di ripetersi anche sul parquet di Dijon. In gara due è arrivato il pari per 1-1 nella serie, come detto, all’overtime. Una gara iniziata male ma recuperata in rimonta sino all’11-7 dei supplementari. Nonostante i 41 punti combinati della coppia ospite Ducote – McDuffie, il Peristeri ringrazia proprio il transalpino Francisco autentico trascinatore con 19 punti e 8 assist.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Dijon e Peristeri, in programma mercoledì 18 gennaio alle 20, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorito il Dijon per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, il 2 a 2.58.
L’1 viene proposto a 1.43 da Snai; a 1.44 da Goldbet.