PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – VENEZIA
Nuova giornata di Final Eight per la Coppa Italia 2023 che si svolgerà al “Pala Alpitour” di Torino. In pieno stile fase finale di Eurolega, poter assistere a queste gare secche tra le migliori squadre italiane aumenta l’interesse per una competizione che vale un titolo di metà stagione. La Virtus Bologna vorrà rispondere all’Olimpia Milano ed avrà un match da non sottovalutare contro Venezia. I lagunari sono squadra fisica e che può punire anche dalla lunga distanza. Nonostante il gap in Serie A, il gruppo di coach Scariolo non può e non deve prendere l’impegno sottogamba.
LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA
Il sogno playoff d’Eurolega è ancora vivo anche se difficile da raggiungere. In Serie A si prosegue al primo posto nel duello a distanza con l’Olimpia Milano. A questo punto manca la Coppa Italia dove, naturalmente, le due big italiane saranno dal lato opposto del tabellone. Alla luce di questo, solo vincendo le prossime due sfide potrebbero affrontarsi nella finale secca di Torino. Momento ottimo di forma per gli emiliani che vengono da tre successi consecutivi in campionato affrontando anche squadra di buon livello come Brescia. Non ha mancato l’appuntamento con l’intera posta nemmeno contro Verona e Reggio Emilia, a dimostrazione che i cali dii tensione non sono ammessi.
LA VIGILIA DI VENEZIA
Diametralmente opposta la situazione in casa Venezia. I lagunari sono incappati in un lungo periodo no che, ad oggi, varrebbe l’esclusione anche dai playoff. Sarebbe un fallimento sportivo sugli obiettivi di inizio stagione. Segnali di vita sono arrivati nell’ultimo weekend: 93-77 contro Pesaro quarta forza del campionato. Un moto d’orgoglio con due protagonisti principali: Parks 23 punti e Granger 20. Un successo che ha interrotto la lunga serie di sconfitte consecutive e che dà un po’ di fiducia in vista della Final Eight.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Virtus Bologna e Venezia, in programma giovedì 16 febbraio alle 18, sarà trasmesso da Eleven Sports.
QUOTE
Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, il 2 a 3.12.
L’1 viene proposto a 1.30 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.