Home > SPORT > Altri Sport > Volley Maschile SuperLega 2022/23, Lube-Milano: Match Preview, Formazioni e Quote

Volley Maschile SuperLega 2022/23, Lube-Milano: Match Preview, Formazioni e Quote

Volley Serie A1, cuneo scandicci

PREVIEW LUBE CIVITANOVA – MILANO

La SuperLega di volley maschile si avvia verso la conclusione della Regular Season, che fra poco più di due settimane lascerà il posto alla fase dei Play Off Scudetto. Nella serata di domani prenderà il via la ventunesima giornata stagionale con due anticipi, uno dei quali vedrà fronteggiarsi Lube Civitanova e Milano. All’Eurosuole Forum si affronteranno due squadre a caccia del miglior piazzamento tra le prime otto, che possa garantire un vantaggio nella seconda parte della stagione. Al momento, si trovano in quarta e in ottava posizione in classifica, separate da otto lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti due volte, curiosamente entrambe in Coppa Italia.

LA VIGILIA DELLA LUBE CIVITANOVA

Superato il periodo di appannamento, che ha attraversato nel mese di gennaio, la Lube Civitanova ha ritrovato brillantezza e costanza nei risultati. Infatti, la formazione allenata da Gianlorenzo Blengini si presenterà all’appuntamento di domani in un ottimo stato di forma, dato dalle tre vittorie consecutive, che le hanno permesso di consolidare il quarto posto. Se i marchigiani otterranno l’intera posta saranno certi di approdare ai Play Off tra prime quattro forza del torneo. Nel sestetto di partenza, l’ex ct della nazionale punterà sulla diagonale formata da De Cecco e Garcia, con Nikolov e Bottolo a spingere in banda.

LA VIGILIA DI MILANO

Nel recente periodo, l’Allianz Milano ha offerto un rendimento piuttosto altalenante, con quattro sconfitte rimediate nelle ultime cinque uscite di campionato. Tuttavia, nello scorso turno i meneghini hanno strappato un punto a Trento, pur essendo andati avanti di due set nel punteggio. Ora, la compagine guidata da Roberto Piazza conta quattro lunghezze di vantaggio su Cisterna, per cui puntano a chiudere la pratica qualificazione ai Play Off con una giornata di anticipo. Nello schieramento iniziale, Porro agirà in cabina di regia, Patry giocherà da opposto, mentre Mergerejo ed Ebadipour saranno i due schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube Civitanova: De Cecco, Garcia, Nikolov, Bottolo, Anzani, Chinenyeze; Balaso (L). All. Blengini

Milano: Porro, Patry, Mergarejo, Ebadipour, Piano, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Lube Civitanova e Milano, valevole per la ventunesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di SuperLega di volley tra Lube e Milano, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,13, mentre il 2 viene messo a lavagna a 4,80.

Scopri tutte le Quote Sportive e gli ultimi eventi disponibili!