PREVIEW SESTA TAPPA PARIGI-NIZZA
L’ottantunesima edizione della Parigi-Nizza di ciclismo proseguirà nella giornata di domani con la sesta tappa, che andrà da Tourves a La Colle sur-Loup. I corridori si presenteranno a questo impegno dopo aver affrontato oggi la frazione più lunga di questa competizione. Infatti, ben 212,5 chilometri collegavano le località di Saint-Symphorien-sur-Coise e Saint-Paul-Trois-Châteaux, dove a tagliare per primo il traguardo è stato Olav Kooij. Tadej Pogacar, però, ha mantenuto saldamente la maglia gialla e il comando della classifica generale, raggiunto grazie al successo nella tappa precedente. Nella passata stagione, fu il padrone di casa Mathieu Burgaudeau ad aggiudicarsi la sesta tappa della corsa, che però aveva un percorso differente. A trionfare al termine della corsa, invece, fu lo sloveno Primoz Roglic.
IL PROGRAMMA
Il sesto appuntamento con la corsa ciclistica Parigi-Nizza si aprirà nella mattinata di domani alle ore 11.50. La partenza è prevista dalla località di Tourves, da cui i protagonisti cominceranno la loro corsa lunga 197,5 chilometri fino al comune di La Colle sur-Loup, incastonato nella bellezza della Provenza.
DOVE VEDERLA IN TV
La sesta tappa della Parigi-Nizza di ciclismo sarà trasmessa in diretta e in chiaro sulla piattaforma Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche sugli altri portali streaming, come DAZN, Discovery+, Eurosport.it e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. In televisione si potrà seguire la gara su Eurosport 2 HD, al canale 212 di Sky, a partire dalle ore 16.00, oppure in differita su Rai Sport HD a partire dalle 17.30.
QUOTE
Le quote relative alla sesta tappa della Parigi-Nizza di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.