PREVIEW TORTONA – BRESCIA
“PalaFerraris” di Casale Monferrato. Un parquet difficile per ogni squadra e che si prepara per i playoff molto vicini. Il rush finale della Serie A propone la sfida in ottica post season tra Tortona e Brescia. I padroni di casa sono la vera rivelazione della stagione al pari degli ospiti che, al contrario, hanno ribaltato ogni pronostico portando a casa la Coppa Italia. Ad oggi, però, ciò che importa è riuscire a consolidare la classifica. In questo senso è più la squadra ospite a dover centrare la vittoria per accorciare sulla griglia playoff. Una squadra, in settimana, è saltata dal momento che è stata inflitta una penalizzazione di 16 punti a Varese che, adesso, si trova tristemente fanalino di coda.
LA VIGILIA DI TORTONA
Con la decisione federale indirizzata a Varese, Tortona è sempre di più la vera antagonista delle due big del campionato Virtus Bologna e Olimpia Milano. Adesso, però, c’è la possibilità di premere ulteriormente sull’acceleratore perché il secondo posto dei milanesi dista appena due punti. Tortona si è dimostrata squadra forte nel roster ma, soprattutto, continua nei risultati. Solo otto sconfitte subite in venticinque giornate di cui due nelle ultime tre gare. Un calo fisiologico che, però, è coinciso con un cammino in vetta molto zoppicante. Nell’ultimo weekend è arrivato il KO di Venezia per 89-80.
LA VIGILIA DI BRESCIA
Abbiamo detto della Coppa Italia ma è giusto dare spazio anche alla campagna europea che è terminata in settimana nella prima fase playoff. Adesso l’obiettivo di Brescia è di trovare un posto in griglia playoff. Non sarà facile perché la classifica è corta ma sono tante le compagini che si danno battaglia. Sono due le lunghezze di distacco dall’ottavo posto occupato da Pesaro in caduta libera con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Brescia, invece, è in netta risalita con una striscia vincente di tre partite: 83-74 nel derby contro Milano, 69-72 a Napoli e 88-79 su Verona.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Tortona e Brescia, in programma domenica 16 aprile alle 18, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.
QUOTE
*Dati al momento non disponibili*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata