PREVIEW ITALIA – CUBA
Prosegue l’intenso programma della quinta edizione della VNL di volley maschile, con la Week 1 che sta proponendo molte gare interessanti e ravvicinate. Nella giornata di domani l’Italia campione del mondo sarà chiamata ad affrontare il suo terzo impegno della competizione contro Cuba. Entrambe le squadre arriveranno a questo appuntamento subito dopo aver disputato il secondo match dei loro cammini. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui tre in World League, il bilancio pende leggermente a favore degli azzurri, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli americani, invece, si sono imposti due volte.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Nella partita inaugurale del torneo l’Italia è uscita dal campo di Ottawa a mani vuote, trovando davanti a sé un’Argentina in grande spolvero che ha chiuso la pratica in soli tre set. Tuttavia, il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha ricevuto buone risposte da quella che è una formazione per buona parte sperimentale, soprattutto nei primi due parziali del confronto. Oggi gli azzurri sono attesi da un altro test importante contro gli Stati Uniti. Nel sestetto di partenza, il coach pugliese punterà sulla diagonale composta da Porro e Romanò, con Recine e Bottolo in posto quattro e la coppia Mosca-Sanguinetti a centro rete. Nel ruolo di libero c’è Balaso.
LA VIGILIA DI CUBA
Così come gli avversari di giornata, anche Cuba ha iniziato con il piede in fallo la sua avventura in questa kermesse, pur raccogliendo un punto all’esordio. La compagine guidata da Nicolas Vives è caduta al tie-break contro i padroni di casa del Canada, muovendo comunque la classifica in vista dei successivi impegni. Per la nazionale centroamericana si tratta del debutto assoluto in questa manifestazione, con la qualificazione guadagnata grazie al primo posto ottenuto alla Volleyball Challenger Cup 2022.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Porro, Romanò, Recine, Bottolo, Mosca, Sanguinetti; Balaso (L). All. De Giorgi
Cuba: la probabile formazione non è al momento disponibile
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Italia e Cuba, valevole per il terzo impegno della Week 1 della VNL di volley maschile, è in programma domani alle 22.30 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Volleyball World TV e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Le quote relative alla sfida di VNL di volley maschile tra Italia e Cuba non sono al momento disponibile. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata