PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO
Puntare al pareggio o dare una netta spallata alla finale. Abbiamo ancora una finale aperta per lo scudetto di Serie A, una situazione che non sembrava così scontata dopo l’iniziale 2-0 dell’Olimpia Milano. Invece la Virtus Bologna ha avuto la forza di reagire e portare a casa un successo preziosissimo in gara tre di fronte al numerosissimo pubblico della “Segafredo Arena”. In questo senso, allora, gara quattro diventa la più classica prova del nove in cui cii si gioca buona fetta dell’esito finale. Quaranta minuti di fuoco, salvo overtime, per le due squadre più forti del nostro campionato.
LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA
Fortuna ma anche tanto sacrificio e abnegazione. La serata negativa al tiro di Milano è stata evidente, ma è giusto dare anche grande merito alla Virtus Bologna. Il post partita di gara due era stato tragico a livello ambientale e comunicativo. La rissa scoppiata al Forum contro i tifosi in tribuna una pagina nera da cancellare con protagonisti due giocatori esperti come Hackett e Teodosic. La mano del giudice sportivo è stata clemente così come il caso Real Madrid in Eurolega: nessuna squalifica e solo multa economica. L’ironia della sorte è che proprio questi due giocatori siano stati i migliori in casa emiliana nella vittoria di gara tre. Adesso serve tanta forza per contrastare la reazione milanese.
LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
Sembrava tutto in discesa ma non si può scommettere mai contro una squadra allenata da coach Scariolo. Ettore Messina lo sa bene e, in cuor suo, temeva un potenziale calo di tensione dei suoi. Milano di fatto non è stata mai in partita non tanto in termini di punteggio ma quanto per la qualità del gioco espresso. Gara tre è stata una delle peggiori dell’intera stagione con l’attacco limitato ad appena 61 punti. Numeri troppo esigui per un attacco formidabile come quello milanese. Da salvare la prova di un sempre solido Melli vicino alla doppia doppia ma per il resto servirà grande cinismo in gara quattro. Portarsi sul 3-1 sarebbe un ottimo assist in vista di gara cinque da giocare al Forum.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in programma venerdì 16 giugno alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport, DAZN e Eleven Sports.
QUOTE
Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, il 2 a 2.22.
L’1 viene proposto a 1.57 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata