PREVIEW ITALIA – CINA
Nella giornata di domani calerà il sipario sulla seconda settimana della VNL di volley femminile, giunta all’ultimo appuntamento della tappa andata in scena ad Hong Kong. Tra le protagoniste del turno conclusivo ci sarà anche l’Italia, che è chiamata ad affrontare il temibile ostacolo Cina, attuale seconda forza della competizione. Al momento tra le due nazionali si contano sette lunghezze di distacco. Le azzurre arrivano a questa sfida galvanizzate dai tre successi di fila, mentre le asiatiche hanno interrotto la propria striscia positiva. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra queste due squadra, il bilancio pende leggermente a favore della truppa italiana, che ha avuto la meglio in tre occasioni, mentre la Cina si è imposta due volte.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Con i risultati ottenuti in questa Week 2 l’Italia ha completamente rimosso le inattese battute d’arresto subite in occasione della prima del torneo. La formazione allenata da Davide Mazzanti ha cominciato alla grande il percorso ad Hong Kong grazie al perentorio successo rifilato alla Bulgaria, trovando continuità nelle uscite successive, dove le azzurre hanno trafitto Repubblica Dominicana e Olanda, entrambe al tie-break. Nel sestetto iniziale, Bosio agirà in cabina di regia, con capitan Sylla, autrice di 27 punti contro le Orange, e Nwakalor in banda.
LA VIGILIA DELLA CINA
Fino alla giornata di oggi, la Cina aveva compiuto un cammino senza sbavature che l’aveva lanciata al comando solitario della classifica generale. La compagine guidata da Lang Ping aveva inanellato una striscia di sei vittorie consecutive con soli quattro set concessi alle proprie avversarie. Questa imbattibilità è stata interrotta dalla diretta concorrente Polonia, capace di affermarsi con il risultato di 3 a 0 e di prendersi la vetta. Domani le cinesi hanno la possibilità di agganciare le biancorosse in caso di conquista dell’intera posta.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Nwakalor S., Omoruyi, Mazzaro, Bosio, Sylla, Danesi, Parrocchiale (L). All. Mazzanti
Cina: la probabile formazione non è al momento disponibile.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Italia e Cina, valevole per l’ultima giornata della Week 2 della VNL Femminile di volley, è in programma domani alle ore 14.30 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite, oppure in streaming sulle piattaforme NOW e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire l’incontro anche tramite l’app Sky Go.
QUOTE
Le quote relative alla sfida di VNL Femminile di volley tra Italia e Cina non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata