PREVIEW ITALIA – POLONIA
Nella giornata di domani giunge a compimento anche la seconda settimana della quinta edizione della VNL di volley maschile, che in questi giorni ha regalato spettacolo grazie alle tante partite ravvicinate. Tra le nazionali protagoniste dell’ultima tappa c’è anche l’Italia, che contro la Polonia proverà a chiudere la Week 2 da imbattuta e ad allungare la striscia positiva nel torneo. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente la quinta e la sesta posizione in classifica, con quattro lunghezze a distanziarle. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti, il bilancio pende leggermente a favore dei polacchi, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli azzurri, invece, si sono imposti due volte.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Le difficoltà riscontrate nelle battute iniziali della kermesse internazionale, dettate anche dalle numerose assenze all’interno del roster, sono state messe alle spalle dall’Italia. In seguito alle sconfitte subite nelle prime due uscite, la formazione guidata da Ferdinando De Giorgi ha inanellato una serie positiva di cinque successi, che le ha permesso di issarsi in quinta posizione a quota 15 punti, con soli 2 set concessi agli avversari in questo lasso di tempo. Nello schieramento iniziale, il ct azzurro si affiderà alla regia di Giannelli, con Romanò a completare la diagonale. In banda spingeranno Michieletto e Lavia, mentre al centro ci sarà spazio per Russo e Anzani.
LA VIGILIA DELLA POLONIA
Sul fronte opposto, la Polonia vicecampione del mondo – sconfitta proprio dall’Italia nella finale dello scorso anno – arriva a questo appuntamento dopo la sonora sconfitta rifilata dagli USA. Nelle precedenti due gare affrontate in questa Week 2, la compagine allenata da Nikola Grbic ha superato gli ostacoli Germania e Olanda, anche se in entrambi i casi la vittoria è stata assegnata al tie-break. Il quoziente set, invece, vede i biancorossi a 0, avendone vinti 15 e persi altrettanti. Nel sestetto di partenza, Lomacz agirà al paleggio con Kurek da opposto e la coppia Bednorz-Leon come schiacciatori. In posto tre ci saranno Huber e Kochanowski.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Giannelli, Romanò, Michieletto, Lavia, Russo, Anzani; Scanferla (L). All. De Giorgi
Polonia: Lomacz, Kurek, Bednorz, Leon, Huber, Kochanowski; Zatorski (L). All. Grbic
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Italia e Polonia, valevole per l’ultima giornata della Week 2 della VNL maschile di volley, è in programma domani alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Volleyball World TV e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Le quote relative alla sfida della VNL di volley maschile tra Italia e Polonia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata