Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL: c’è la Serbia sul cammino dell’Italia

Volley, VNL: c’è la Serbia sul cammino dell’Italia

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW SERBIA – ITALIA

Prosegue a vele spiegate la quinta edizione della VNL maschile di volley, con le squadre impegnate in gare ravvicinate all’interno di un periodo molto intenso. Nella giornata di domani sarà nuovamente di scena l’Italia di coach De Giorgi, che nel terzo appuntamento di questa Week 2 affronterà la temibile Serbia, al momento distante tre lunghezze dagli azzurri. Entrambe le nazionali arriveranno a questa sfida in una buona condizione dopo aver raccolto una vittoria convincente in data odierna. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà, il bilancio pende nettamente a favore degli azzurri, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli avversari, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Dopo l’amaro debutto nella seconda settimana del torneo a causa della sconfitta contro gli Stati Uniti, la Serbia ha prontamente reagito. Infatti, la formazione allenata da Kolakovic ha sfoderato una grande prestazione nel confronto con la Germania, infilando la terza vittoria del suo percorso fin qui. Ora i biancorossoblu si trova in nona posizione a quota 9 punti in classifica, a una sola lunghezza di distanza dalla zona che garantisce l’accesso alla fase successiva. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà composta da Todorovic e Luburic, con Kujundzic e Ivovic in banda e la coppia Krsmanovic-Nedeljkovic al centro.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

A differenza degli avversari di giornata, l’Italia ha trovato maggiore continuità in queste prime settimane della competizione, rimediando a una partenza difficoltosa. Oggi la compagine guidata da Ferdinando De Giorgi ha liquidato con estrema facilità l’ostacolo Cina, inanellando la quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute con Cuba, Germania e Iran. Adesso gli azzurri occupano il sesto posto a pari merito con l’Argentina, che li precede di una posizione. Nel sestetto di partenza, il commissario tecnico pugliese punterà su Giannelli in cabina di regia e Romanò nel ruolo di opposto. Lavia e Michieletto saranno i due schiacciatori, mentre in posto tre spazio a Russo e Galassi.

PROBABILI FORMAZIONI

Serbia: Todorovic, Luburic, Kujundzic, Ivovic, Krsmanovic, Nedeljkovic; Kapur (L). All. Kolakovic

Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Russo, Galassi; Scanferla (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Serbia e Italia, valevole per la terza giornata della Week 2 della VNL maschile di volley, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, rispettivamente ai canali Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Arena (204). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Volleyball World TV e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida della VNL di volley maschile tra Serbia e Italia, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,52, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,32.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata