Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL: l’Italia affronta l’ostacolo Cina

Volley, VNL: l’Italia affronta l’ostacolo Cina

Volley, SuperLega: Perugia contro Monza

PREVIEW CINA – ITALIA

Il programma della seconda settimana della quinta edizione di VNL prosegue a ritmi sostenuti con molte gare ravvicinate e uno spettacolo assicurato ogni giorno. Nella giornata di domani scenderà in campo a Rotterdam anche l’Italia del volley, che nel secondo appuntamento consecutivo di questa Week 2 affronterà l’ostacolo Cina, fanalino di coda della classifica generale. Gli azzurri arriveranno a questo impegno galvanizzati dalle tre vittorie consecutive ottenute nel torneo. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia totale da parte della truppa italiana, che ha avuto la meglio in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo cinese è necessario risalire a giugno 2009.

LA VIGILIA DELLA CINA

Dopo un avvio convincente grazie alla vittoria al tie-break conquistata ai danni della Bulgaria nel match inaugurale, la Cina è piombata in un periodo di estrema difficoltà. Infatti, nelle successive cinque uscite la formazione allenata da Wu Sheng è rimasta a secco di punti, precipitando in fondo alla graduatoria a quota 2, a pari merito con il Canada. Il collettivo asiatico è, dunque, chiamato a rialzare la testa se vuole evitare il declassamento in Challenger Cup.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia ha riscattato nel migliore dei modi una partenza deficitaria in questa competizione, dettata anche dai tanti cambi di roster nella prima settimana. Dopo le affermazioni su Cuba e Germania ottenute nelle ultime due uscite della tappa canadese, la compagine guidata da Fefé De Giorgi ha esordito in modo impeccabile nella Week 2, superando l’Iran con un netto 3-0. Nel sestetto di partenza, sarà confermata la diagonale composta da Giannelli in regia e Romanò nel ruolo di opposto, con Lavia e Michieletto in banda. Al centro spazio a Galassi e Russo.

PROBABILI FORMAZIONI

Cina: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Galassi, Russo; Scanferla (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Cina e Italia, valevole per la seconda giornata della Week 2 della VNL di volley maschile, è in programma domani alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena, rispettivamente ai canali 201 e 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della VNL di volley maschile tra Cina e Italia, gli azzurri partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,01, mentre l’1 viene messo a lavagna a 10,40.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata