PREVIEW ITALIA – QATAR
Archiviato il capitolo Europeo, la lunga e intensa stagione del volley internazionale ha voltato pagina con le qualificazioni olimpiche per i Giochi di Parigi 2024. Tra le protagoniste di questa manifestazione preliminare c’è ovviamente anche l’Italia, che nel secondo impegno affronterà il Qatar, sulla carta l’avversario più modesto del raggruppamento. Le due squadre sono state inserite nella Poule A assieme a Germania, Repubblica Ceca, Brasile, Cuba, Iran e Ucraina. Solo le prime due classificate, però, accedono alla fase finale della rassegna parigina. Inoltre, la sfida tra queste due nazionali rappresenta un inedito assoluto, in quanto non si sono mai incrociate in tornei ufficiali.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Dopo l’argento conquistato agli Europei, l’Italia è partita con il piede giusto anche in questo torneo di qualificazione. La formazione allenata da Ferdinando De Giorgi ha esordito con una vittoria convincente contro la Repubblica Ceca, anche se non sono mancate le difficoltà. Infatti, gli azzurri sono stati costretti a rincorrere dopo aver perso il primo parziale ai vantaggi, rimontando grazie a una grande reazione. Ora si cerca subito la continuità di risultati. Nel sestetto di partenza, Giannelli si muoverà in cabina di regia, con Romanò nel ruolo di opposto e la coppia Lavia-Michieletto in banda. Al centro spazio a Mosca e Galassi.
LA VIGILIA DEL QATAR
Sul fronte opposto troviamo il Qatar, che andrà a caccia di riscatto in seguito alla sconfitta maturata nella prima uscita della competizione. I ragazzi guidati da Camilo Soto hanno dovuto fare i conti con lo strapotere del Brasile, che nei primi due set non ha lasciato loro scampo. Nel terzo, invece, la compagine qatariota ha dato del filo da torcere ai verdeoro, cadendo solamente ai vantaggi.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Mosca, Galassi; Balaso (L). All. De Giorgi
Qatar: la probabile formazioni non è al momento disponibile.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Italia e Qatar, valevole per la seconda giornata del Gruppo A delle qualificazioni olimpiche di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport oppure in streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match anche tramite l’app Sky Go a loro dedicata.
QUOTE
Le quote relative alla gara delle qualificazioni olimpiche di volley tra Italia e Qatar non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata