Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: si accendono i motori sul GP d’Austria

Motori, MotoGP: si accendono i motori sul GP d’Austria

MotoGP: sprint del GP di Catalunya

IL PRONOSTICO DEL GP D’AUSTRIA DI MOTOGP

A distanza di due settimane dal trionfo di Enea Bastianini a Silverstone, si riaccendono i riflettori sul campionato mondiale 2024 di MotoGP, che riparte dal GP d’Austria di Spielberg. Una tappa che fornirà indicazioni interessanti in chiave classifica, con Pecco Bagnaia e Jorge Martin, appaiati a quota 250 punti in testa alla graduatoria, pronti a darsi battaglia. Il pilota piemontese ha raggiunto il suo avversario grazie alla vittoria della Sprint Race, ma lo spagnolo partirà in pole position, che vorrà mantenere per tutta la gara. Nella scorsa edizione fu proprio il due volte campione del mondo della Ducati a imporsi.

IL PROGRAMMA

Dopo il warm-up previsto in mattinata, i protagonisti della classe regina delle due ruote scenderanno in pista alle ore 14.00 per affrontare la gara del Gran Premio d’Austria.

IL CIRCUITO

La gara in terra austriaca si corre sul Red Bull Ring, tracciato inaugurato nel 1996 e situato nella località di Spielberg. Il circuito è caratterizzato da una lunghezza di 4,318 chilometri per un totale di 10 curve. Il record per il miglior tempo è detenuto da Pecco Bagnaia, che nell’agosto dello scorso anno ha chiuso la gara in 1’29″840 in sella alla sua Ducati.

 

DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Il GP d’Austria, undicesimo appuntamento del campionato del mondo di MotoGP, è in programma domenica 18 agosto alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGp e Sky Sport Uno, rispettivamente ai canali 208 e 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. TV8, invece, trasmetterà in differita la corsa alle 17.05.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il favorito alla vittoria finale del GP d’Austria di MotoGP è Pecco Bagnaia, quotato 1,65. Il successo di Jorge Martin, invece, è messo a lavagna a 2,50, mentre quello di Marc Marquez è bancato a 7,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, per SNAI il primo posto di Bagnaia è a 1,65, così come per GoldBet.