IL PRONOSTICO DEL GP DI CREMONA DI SUPERBIKE
A distanza di due settimane dal trionfo di Nicolò Bulega in Francia, il campionato mondiale di Superbike torna protagonista in questo weekend con il Gran Premio di Cremona, nona tappa della stagione. Un fine settimana, dunque, all’insegna dei motori per l’Italia delle due ruote, che ospita anche il GP dell’Emilia-Romagna di MotoGP. Leader indiscusso e senza rivali è Toprak Razgatlioglu, che comanda la classifica generale con 60 lunghezze di vantaggio proprio sull’italiano della Ducati, capace di costruirsi un significativo vantaggio sullo spagnolo Alvaro Bautista. Gara-1 si è conclusa con la bandiera rossa, ufficialmente per problemi tecnici, e il successo di Danilo Petrucci, seguito da Bulega e Bautista. Si preannuncia dunque una gara-2 appassionante.
IL CIRCUITO
La gara del campionato mondiale di Superbike si corre sul Cremona Circuit, ubicato nel comune di San Martino del Lago, nella provincia cremonese. Inaugurato nel 2011, il tracciato conta una lunghezza di 3,792 chilometri, per un totale di 13 curve.
IL PROGRAMMA
Il fine settimana di Superbike ha preso il via venerdì con le prime due sessioni di prove libere, che si sono completate sabato mattina. A seguire le qualifiche e il primo round della corsa. Il programma proseguirà nella giornata di domenica, che si aprirà con la Superpole Race, prima di concludersi con gara 2.
DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Il GP di Cremona, nono appuntamento del campionato mondiale 2024 di Superbike, è in programma domenica 22 settembre alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, che detiene i diritti della competizione. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky disponibile su abbonamento, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative a gara-2 del GP di Cremona di Superbike non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena possibile. Tuttavia, il favorito alla vittoria della Superpole Race è Bulega, quotato 2,50, mentre quella di Petrucci è a 3,25.