Home > SPORT > Basket > Eurocup, Bahcesehir Venezia: preview e pronostico

Eurocup, Bahcesehir Venezia: preview e pronostico

Nuova grande settimana di basket europeo. Come per l’Eurolega e, allo stesso tempo, per l’esordio della Champions League, si gioca il ricco programma della 2^ giornata di Eurocup. Tante squadre importanti sui parquet e la curiosità nel conoscere il percorso delle squadre italiane. Tra queste figura Venezia che sarà di scena all’Ulker Sports Arena di Istanbul. Trasferta ostica per i lagunari in casa del Bahcesehir.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bahcesehir Venezia – Eurocup

Per i bookmakers sembra una sfida abbastanza scontata. Le quote, infatti, sono tutte a favore dei turchi sia per l’aspetto tecnico che per quello ambientale. Sulla carta appare davvero difficile espugnare Istanbul e firmare un blitz esterno così importante. Eppure Venezia non stenderà sicuramente alcun tappeto rosso. Potrebbe profilarsi anche una gara ben più aperta di quello che si immagina.

Bahcesehir

Stiamo parlando di una squadra che, nella passata stagione, ha alzato bandiera bianca solo in semifinale playoff per il titolo. Ad eliminarla ci ha pensato il Fenerbahce che, alla fine, si è laureto campione superando nettamente 4-1 il Besiktas in finale. Quindi il Bahcesehir ha le potenzialità per giocare ad alto livello una nuova edizione di Eurocup.

Ha certificare queste potenzialità anche l’inizio di stagione. Sono tre vittorie consecutive a cavallo tra Super Lig ed Europa. In patria punteggio pieno al pari di Besiktas, Efes e Trabzonspor. Ma ad esaltare l’ambiente sono state anche le vittorie ottenute perché maturate contro avversari del calibro di Galatasaray e Turk Telekom. Per quanto riguarda l’esordio in Eurocup, vittoria in trasferta contro il Cluj grazie al punteggio finale di 90-98.

A prendersi la scena lo statunitense Flynn con 24 punti totali.

Venezia

Rispetto agli avversari, Venezia ha chiuso la sua cavalcata playoff dello scorso anno al primo turno. Ha venduto cara la pelle, però, contro la Virtus Bologna alzando bandiera bianca solo a gara 5. Di fatto i lagunari sono stati gli avversari più duri per gli emiliani verso lo scudetto visto il 3-1 sull’Olimpia Milano ed il 3-0 su Brescia in finale. L’avvio di questa stagione, invece, è stato agrodolce.

Nel weekend appena trascorso, Venezia ha esordito ottimamente in Serie A. Vittoria interna per 82-75 contro Cremona grazie al trio Bowman (18 punti), Parks (18) e Cole (15). Ben diverso, invece, il risultato della prima giornata di Eurocup. Sempre tra le mura amiche, infatti, la squadra italiana ha subito l’81-85 in volata contro l’Aris. La difesa non è riuscita ad arginare uno straripante Jones autore di 26 punti, 8 rimbalzi e 6 assist.

Si contano due precedenti tra queste due squadre. Una vittoria a testa nel 2020 sempre in Eurocup: all’andata successo veneziano all’overtime, al ritorno netta affermazione turca con il punteggio rotondo di 108-74.

Quote e pronostico Bahcesehir Venezia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Bahcesehir parte favorito: la vittoria turca è proposta a 1.23, Venezia a 3.75.

Anche su PlanetWin la vittoria del Bahcesehir è data a 1.23, mentre su Goldbet a 1.23.

Dove vedere Bahcesehir Venezia in tv

Dove vedere Bahcesehir Venezia di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 18.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata