Continuano le qualificazioni ai Mondiali 2026. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la qualificazione saranno Italia e Israele, mercoledì 14 ottobre 2025 alle 20:45.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Italia Israele, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Italia Israele: come arrivano le squadre
Dopo l’incredibile 5-4 dell’andata, l’Italia di Rino Gattuso torna in campo al Bluenergy Stadium di Udine per affrontare nuovamente Israele. Gli Azzurri, spinti dal calore del pubblico di casa, cercano conferme e punti decisivi in un momento cruciale del girone.
Anche Israele, come la Nazionale italiana, è in piena corsa per il secondo posto nel gruppo I, quello che garantisce l’accesso ai play-off Mondiali del 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti. Si preannuncia quindi una sfida ad alta tensione, con in palio molto più di una semplice vittoria.
Italia
La vittoria in casa dell’Estonia (3-1), unita al pesante ko di Israele contro la Norvegia (5-0), ha consolidato il secondo posto dell’Italia nel gruppo I. Gli Azzurri, ormai lontani sei punti dalla capolista norvegese, conservano però tre lunghezze di vantaggio proprio su Israele, prossimo avversario nel match di ritorno decisivo per i play-off mondiali.
In vista della sfida di Udine, Gattuso dovrà fare a meno di Bastoni per squalifica ma può contare su alternative affidabili come Mancini, Gabbia e Di Lorenzo. In difesa dovrebbe tornare Calafiori, con Locatelli in cabina di regia affiancato da Barella e Tonali. Sugli esterni pronti Cambiaso e Dimarco, mentre in attacco Pio Esposito, reduce dal primo gol in Nazionale, è favorito per affiancare Retegui.
Israele
La pesante sconfitta per 5-0 contro la Norvegia ha fatto scivolare Israele al terzo posto del gruppo I, a tre punti di distanza dall’Italia, prossima avversaria e diretta concorrente per l’accesso ai play-off mondiali. Una vittoria a Udine rilancerebbe gli israeliani nella corsa al secondo posto, rendendo lo scontro diretto decisivo per il loro cammino.
Il ct israeliano, dopo il ko, ha chiesto ai suoi di concentrarsi sulla sfida con gli Azzurri e si prepara a schierare una formazione offensiva. Sulla trequarti dovrebbero agire Khalaili, Gloukh e Solomon, con Biton nel ruolo di centravanti a guidare l’attacco.
Le probabili formazioni Italia Israele
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; P. Esposito, Retegui. Allenatore: Gattuso.
Israele (4-2-3-1): Daniel Peretz; Dasa, Lemkin, Nachmias, Revivo; E. Peretz, Do Peretz; Khalalili, Gloukh, Solomon; Biton. Ct: Shimon.
Quote e pronostico Italia Israele degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag l’Italia parte nettamente favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.20, quella di Israele a 12, mentre il pari a 6.75.
Dove vedere Italia Israele in tv
Dove vedere Italia-Israele? Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.