Una ricchissima ultima settimana di ottobre per l’Eurolega. Quattro giorni, o meglio notti, dedicate interamente alla competizione per i top club europei di basket. Si stanno giocando, infatti, sia la settima che l’ottava giornata. Quest’ultima è caratterizzata anche dalla gara del “Forum” tra Olimpia Milano e Paris. Un match molto interessante che rappresenta uno snodo cruciale in questo particolare momento di stagione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Paris – Eurolega
Classifica alla mano sembrerebbe proprio un testacoda di graduatoria. Il Paris guarda dall’alto i milanesi che, invece, stanno vivendo un momento di crisi di risultati. Nonostante questo, però, i bookmakers premiano i padroni di casa che restano decisamente favoriti alla vittoria finale contro i parigini. Banco di prova necessario per i ragazzi di coach Messina che non possono permettersi altri passi falsi consecutivi.
Olimpia Milano
Rialzarsi e riprendere la corsa verso il decimo posto. Questo l’obiettivo minimo in casa Olimpia Milano dal momento che i playoff di Eurolega sono un qualcosa che manca da tempo. Dopo una stagione disastrosa a livello europeo nella passata annata, quest’anno l’aspettativa è diversa per i ragazzi di coach Messina. Allo stesso tempo, però, le problematiche legate ad infortuni stanno continuando ad imperversare privando il roster di elementi chiave. Ad oggi, dopo sette giornate, solo due vittorie e ben cinque sconfitte.
Nelle ultime uscite l’unica gioia è arrivata con l’inaspettato blitz esterno in Lituania. Battuto lo Zalgiris Kaunas con il punteggio di 78-89. Dalla sfida di metà ottobre, però, non c’è stata continuità e la squadra è nuovamente in un periodo negativo. Sconfitta casalinga contro Valencia per 100-103 seguita da quella di Barcellona solo quarantotto ore fa ancora di misura. Nonostante due gare combattute sino alla fine, è evidente che il dato più significativo è la sconfitta subita.
Diametralmente opposto il momento in Serie A con tre vittorie di fila: 61-94 a Varese, 72-76 a Sassari ed il 101-88 su Venezia. Adesso è tempo di svoltare anche in Eurolega.
Paris
Tre vittorie e due pareggi in Francia. Questi i risultati dopo cinque giornate nel massimo torneo transalpino. Il Paris insegue un quartetto di squadra formato da Asvel Lione, Monaco, Cholet e Le Mans. In Eurolega, invece, i parigini hanno fatto meglio dei connazionali. Infatti il tasso di successi supera il 50% e la classifica sorride con un sesto posto che, ad oggi, significherebbe playoff senza passare dagli spareggi.
Dopo una serie di vittorie consecutive, il Paris è incappato in due sconfitte nelle ultime tre uscite. Dopo l’88-89 tiratissimo contro l’Hapoel Tel Aviv, in settimana la squadra ha perso ancora tra le mura amiche contro l’Efes di dieci punti. Adesso la voglia è di tornare a macinare successi soprattutto in trasferta dove la squadra ha dimostrato di sapersi destreggiare molto meglio. Non è un caso che, a Belgrado, si andata in scena una splendida prestazione caratterizzata dall’83-101 contro il Partizan.
A livello di precedenti, sono due le gare giocate proprio nella scorsa stagione. Una vittoria per parte: all’andata vittoria italiana, al ritorno dei parigini.
Quote e pronostico Olimpia Milano Paris degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Olimpia Milano parte favorita: la vittoria milanese è proposta a 1.55, il Paris a 2.30.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Olimpia Milano è data a 1.55, mentre su Goldbet a 1.55.
Dove vedere Olimpia Milano Paris in tv
Dove vedere Olimpia Milano Paris di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata
 
					

 
	