Il big match della 12^ giornata di Eurolega, sicuramente la sfida più attesa dalle parti dell’Unipol Forum. L’impianto milanese apre le porte per una notte stellare che vedrà protagoniste, sul parquet, l’Olimpia Milano e l’Hapoel Tel Aviv. New entry di questa stagione, la squadra ospite sta dominando in questo girone d’andata con un primo posto assolutamente meritato. Un grande banco di prova e di maturità per i padroni di casa guidati da coach Messina.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Hapoel Tel Aviv – Eurolega
La sfida tra la squadra più in forma, attualmente, in Eurolega cioè l’Olimpia Milano e la capolista del girone unico che sta sorprendendo chiunque. L’impatto dell’Hapoel Tel Aviv è stato notevole con vittorie roboanti e pochi passi falsi. Allo stesso tempo è indiscutibile la crescita dei milanesi che non solo stanno macinando risultati utili consecutivi ma stanno trovando equilibrio dopo anni di alti e bassi, con tantissimi infortuni. Al netto di tutto questo, i bookmakers vedono la squadra ospite come decisamente favorita alla vittoria.
Olimpia Milano
Si viaggia a due velocità diverse e differenti. Se, fino allo scorso anno, Milano riusciva ad avere maggiore continuità in Serie A rispetto all’Eurolega, la prospettiva è cambiata in questi mesi. Attualmente, infatti, la squadra di coach Messina sta stentando tra i confini nazionali complici anche gli sforzi profusi in ambito europeo. Infatti sono due le sconfitte subite nelle ultime tre giornate contro la capolista Brescia e contro Trapani per 80-86 nell’ultimo weekend. Nulla a cui non si può rimediare ma la squadra non sembra riuscire a sostenere positivamente il doppio impegno in questa fase di stagione.
Il calendario, d’altronde, è fitto di impegni in questo rush finale di 2025. Le note liete arrivano, come detto, dall’Eurolega dove Milano è reduce da quattro vittorie consecutive. L’ultima sconfitta risale a fine ottobre quando, con soli due punti di scarto, i biancorossi alzarono bandiera bianca a Barcellona. Da quel momento una striscia positiva di altissimo profilo: 86-77 contro il Paris, 93-97 all’overtime contro l’Efes a Istanbul, l’80-72 contro l’Asvel Lione e il roboante 88-87 contro l’Olympiakos.
Di certo non si può definire questo un calendario agevole. Adesso il banco di prova più importante contro l’Hapoel Tel Aviv.
Hapoel Tel Aviv
Tel Aviv ha riportato in Eurolega le due anime del proprio basket fatto di vittorie e tradizione. Tuttavia se il Maccabi stenta e si trova a condividere l’ultimo posto con Asvel Lione e Baskonia, i cugini dell’Hapoel volano in vetta. Due facce della stessa medaglia ma con roster completamente diversi a livello qualitativo e d’esperienza. Dopo un inizio di altissimo livello, nelle ultime settimane è arrivata qualche battuta d’arresto con due KO dei tre totali subiti fino ad ora.
Solo la Stella Rossa sta tenendo il passo con il medesimo record: otto vittorie e tre sconfitte. L’Hapoel, come detto, ne ha subiti due nelle ultime quattro giornate: 62-58 a punteggio bassissimo contro l’Olympiakos al Pireo ed il 74-68 a Istanbul contro il Fenerbahce nell’ultima uscita. Due le caratteristiche che accomunano queste partite: i passi falsi sono arrivati entrambi fuori casa e con l’attacco israeliano limitato tantissimo senza la possibilità di esprimersi a pieno.
Appare evidente come Milano debba giocare su questo aspetto, senza alzare i ritmi per non favorire gli ospiti. In campionato, invece, percorso netto con punteggio pieno e cinque vittorie consecutive.
Quote e pronostico Olimpia Milano Hapoel Tel Aviv degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Hapoel Tel Aviv parte favorita: la vittoria israeliana è proposta a 1.55, l’Olimpia Milano a 2.30.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Hapoel Tel Aviv è data a 1.55, mentre su Goldbet a 1.55.
Dove vedere Olimpia Milano Hapoel Tel Aviv in tv
Dove vedere Olimpia Milano Hapoel Tel Aviv di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

