giocatore con balla da basket tra le mani

Eurolega, Dubai Olimpia Milano: preview e pronostico

Nella tanto attesa settimana natalizia, non si ferma il grande basket a livello mondiale ed europeo. Si gioca, infatti, la diciottesima giornata di Eurolega, penultimo turno del girone d’andata. Trasferta ostica e logisticamente pesante quella che attende l’Olimpia Milano. La squadra di coach Poeta, infatti, sarà di scena sul parquet della “Coca-Cola Arena” di Dubai.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Dubai Olimpia Milano – Eurolega

La grande novità di questa stagione di Eurolega: l’apertura del girone unico a 20 squadre e l’approdo di Dubai in una competizione europea. E’ sicuramente l’evoluzione di un movimento che, molto presto, unirà il mondo FIBA con quello oltreoceano del NBA. Concentrandoci, però, sul match i padroni di casa sono favoriti in questa sfida contro i milanesi. Certamente l’Olimpia dovrà giocare una grande partita al massimo delle proprie possibilità sia per continuare a scalare la classifica sia per portare a casa un successo importante in una delle trasferte più complicate.

Dubai

Inserita nel campionato dedicato alle squadre della ex Jugoslavia, Dubai sta facendo davvero una grandissima stagione. Nove vittorie in altrettante uscite contro squadre sicuramente di livello come Partizan e Cluj solo per fare qualche esempio. Il progetto è sicuramente ben chiaro e definito: aprire una nuova frontiera del basket di alto livello anche nei paesi arabi per interessi sia tecnici ma, ovviamente, anche economici e di business. Sul parquet la squadra, però, dimostra di avere una forza ed una struttura non banale.

Lo stesso si può dire anche nel contesto di Eurolega. Contro i top club il ruolino di marcia è poco sotto il 50%. In diciassette partite, sono otto le vittorie e nove le sconfitte. Di fatto c’è solo una gara di differenza contro l’Olimpia Milano e questo è proprio uno scontro diretto per raggiungere il decimo posto. L’obiettivo è quello di giocare almeno il Play In.

Nelle ultime cinque uscite, la squadra non è riuscita a costruire un filotto di risultati. Perfetta alternanza tra vittorie e sconfitte. Ai KO contro Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv, la squadra ha risposto con i successi su Paris, Bayern ed Efes.

Olimpia Milano

Naturalmente l’Olimpia Milano scrive un’altra pagina importante della sua storia. Questo è il primo match contro Dubai, non c’era alcun tipo di precedente in questo senso. Lasciati da parte questi aspetti, adesso conta solo il parquet ed i quaranta minuti prima della sirena. L’Olimpia ci arriva all’appuntamento in salute ed anche con la giusta carica d’entusiasmo. Dopo l’addio di coach Messina non c’è stato alcun tipo di contraccolpo psicologico.

Piuttosto è da valutare sempre l’infermeria e la lista sempre piena di indisponibili. Una situazione che è diventata comune, ormai, dalle parti del Forum. Nonostante le difficoltà e le assenze, però, il gruppo deve continuare a sopperire a tutto puntando alla vittoria. Vincere a Dubai, infatti, darebbe ancora più spinta per entrare in top ten.

Dopo due vittorie consecutive contro Panathinaikos e Real Madrid, squadre ambiziose, l’Olimpia Milano si è inceppata nell’ultima giornata. Sconfitta netta maturata, tra le mura amiche, contro il Fenerbahce. Nel weekend, però, è arrivata la terza affermazione di fila in Serie A con la squadra che sta risalendo, settimana dopo settimana, la classifica.

Quote e pronostico Dubai Olimpia Milano degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, Dubai parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.68, l’Olimpia Milano a 2.05.

Anche su PlanetWin la vittoria di Dubai è data a 1.68, mentre su Goldbet a 1.68.

Dove vedere Dubai Olimpia Milano in tv

Dove vedere Dubai Olimpia Milano di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 17.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.