Serie A: Tortona contro Brescia

NBA, New York Knicks Cleveland Cavaliers: preview e pronostico

Nulla di più iconico di New York nel periodo natalizio. Su questa lunghezza d’onda, quindi, non può iniziare che dal “Madison Square Garden” il ricco palinsesto del Christmas Day NBA in giro per gli Stati Uniti. Alle 18 italiane, sarà proprio il parquet della Grande Mela ad accendersi per ospitare il primo match natalizio. I New York Knicks ospitano i Cleveland Cavaliers per uno splendido big match della Eastern Conference.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico New York Knicks Cleveland Cavaliers – NBA

L’asticella si alza notevolmente perché stiamo parlando di due squadre strutturate e vogliose di raggiungere la post season al massimo nella Primavera 2026. I padroni di casa sono la seconda forza della costa est mentre i Cavaliers oscillano tra la zona playoff e quella Play In. Insomma c’è tanta carne al fuoco per questa partita che i bookmakers considerano sbilanciata verso i Knicks.

New York Knicks

Gran bella squadra quella costruita all’ombra dell’Empire State Building. New York da tanti e troppi anni manca dalla vetta NBA dopo aver scritto la storia di questo sport quando la Lega, sicuramente, non viveva i fasti attuali a livello globale. Eppure c’è la sensazione che questa possa essere non tanto la stagione giusta per ottenere l’anello ma sicuramente quella in cui lottare seriamente nella post season.

Le prime 29 partite ci hanno dato un netto indirizzo sul percorso che questa squadra potrà fare e sulla crescita continua. Appena nove sconfitte subite e ben venti vittorie già messe in archivio. Tuttavia, due sono i KO arrivati nelle ultime tre uscite: il 107-116 contro i Philadelphia 76ers e il 115-104 maturato contro i Minnesota Timberwolves.

Il vero leader di questo gruppo è sicuramente Brunson, pericolo numero 1 per ogni difesa avversaria. Ma il roster costruito con lui al centro è di grande livello. Basti pensare a giocatori come Robinson, Bridges e, soprattutto, Towns. La sua fisicità è importante sui due lati del campo sia nella difesa al ferro ma anche nella capacità di colpire dall’arco.

Cleveland Cavaliers

Di fronte ad una delle corazzate di questa stagione NBA, Cleveland dovrà giocare la gara perfetta. Dopo aver “illuso” tanti addetti ai lavori nella passata stagione, i Cavaliers non si stanno ripetendo fino ad ora in questa annata. I Cavs, infatti, sono solo al settimo posto con un ruolino di marcia di poco superiore al 50%. Certamente ci si attende molto di più da una squadra che era considerata da titolo fino a qualche mese fa.

Sicuramente il gruppo è in crescita dopo un periodo caratterizzato da tante sconfitte consecutive. Sono due le vittorie attualmente di fila: 139-132 contro gli Charlotte Hornets e il 141-118 contro i New Orleans Pelicans. Due i dati più importanti che vengono fuori da queste gare. Non solo i successi tra le mura amiche ma anche un attacco che è tornato a performare alla grande grazie alla coppia Mitchell – Garland.

Certamente la fase difensiva deve alzare il livello per i tanti punti concessi agli avversari. Le due squadre si sono già affrontate ad ottobre con vittoria dei Knicks sempre al “Madison Square Garden”. In generale, negli ultimi cinque precedenti, sono quattro le vittorie di Cleveland.

Quote e pronostico New York Knicks Cleveland Cavaliers degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, i New York Knicks partono favoriti: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.40, i Cleveland Cavaliers a 2.90.

Anche su Eurobet la vittoria dei New York Knicks è data a 1.40, mentre su Sisal a 1.42.

Dove vedere New York Knicks Cleveland Cavaliers in tv

Dove vedere New York Knicks Cleveland Cavaliers di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed NBA League Pass oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 18.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.