Sul parquet della “Rocket Arena” si disputa l’ultima gara del 2025 di Cleveland Cavaliers e Phoenix Suns. Sicuramente un big match tra due squadre strutturate, vogliose di chiudere bene il 2025 ma, allo stesso tempo, rilanciarsi anche in ottica playoff. Una di quelle partite, insomma, in cui non mancano le motivazioni ed entrambe le pretendenti vogliono imporsi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cleveland Cavaliers Phoenix Suns – NBA
Dedicare una grande vittoria al proprio pubblico per salutare un anno comunque importante e rilanciarsi verso il 2026 al meglio è l’obiettivo in casa Cleveland Cavaliers. Da calendario, però, i Cavs non avranno una sfida facile contro un avversario arrendevole ma, al contrario, i Phoenix Suns sono un team ben allenato e che potrebbe ancora crescere sia a livello di risultati che di prestazioni. Insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per assistere ad un match combattuto che si giocherà, tra l’altro, nella prima serata italiana.
Cleveland Cavaliers
Stiamo parlando di una partita tra squadre di diverse Conference. I Cleveland Cavaliers, ad Est, sono scivolati all’ottavo posto e certamente vogliono vivere una serata diversa da quella del Christmas Day. Protagonisti anche in una delle giornate più iconiche nel ricco calendario NBA, i Cavs hanno dovuto alzare bandiera bianca a Natale contro i New York Knicks in diretta nazionale e davanti al numero pubblico del “Madison Square Garden”. Un KO per 126-124 che è stato seguito dalla sconfitta di Houston abbastanza netta con il punteggio di 117-100.
Fortunatamente, prima di questa ultima sfida del 2025, la squadra è riuscita a rialzarsi superando i San Antonio Spurs in trasferta. Il 101-113 finale ha avuto un protagonista assoluto: Jarrett Allen ha messo a referto una fantastica doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi. In particolare ha vinto il duello personale contro una star come Wembanyama. Tutto questo a dimostrazione che anche il supporting cast è fondamentale in una serata in cui né Mitchell né Garland sono i protagonisti assoluti.
In classifica i Cavaliers hanno un record di poco superiore al 50% con 18 vittorie e 16 sconfitte. Fondamentale sarebbe rientrare tra le prime sei e venir fuori dalla zona del Play In.
Phoenix Suns
I Cavs sono una sorta di vittima preferita da parte dei Phoenix Suns. Nelle ultime cinque sfide, infatti, la franchigia dell’Arizona ha portato a casa tre vittorie a fronte di due sconfitte. L’ultimo successo proprio a marzo scorso, in regular season, con il punteggio di 123-112. Un anno prima, invece, l’ultimo blitz esterno sul parquet di Cleveland. Tornando al giorno d’oggi, però, la squadra sta vivendo una situazione simile a quella degli avversari.
Il roster è cambiato molto dopo aver tentato la corsa al titolo con l’acquisto di Kevin Durant. I Suns, però, non hanno mai confermato le potenzialità ai playoff non riuscendo a portare a casa l’anello con un instant team. Adesso la prospettiva è quella di qualificarsi tra le prime sei per evitare un rischioso Play In. La classifica della Western Conference recita settimo posto con 19 vittorie e 13 sconfitte.
L’andamento recente è estremamente positivo. A differenza dei Cavs, i Suns sono in gran forma. L’ultima sconfitta risale alla trasferta contro i Golden State Warriors prima di natale. Dopo è arrivato un filotto di quattro successi consecutivi: 132-108 sui Lakers, 108-115 a New Orleans seguito dal 114-123 sempre contro i Pelicans prima del 101-115 a Washington. La squadra, quindi, ha dimostrato di non patire le tante gare giocate fuori casa. La coppia Brooks – Booker sta facendo la differenza in attacco.
Quote e pronostico Cleveland Cavaliers Phoenix Suns degli analisti
*Quote al momento non disponibili*
Dove vedere Cleveland Cavaliers Phoenix Suns in tv
Dove vedere Cleveland Cavaliers Phoenix Suns di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed NBA League Pass oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 21:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata







