Occasione ghiotta, di quelle che capitano poche volte durante una stagione. Di fatto, nella 22^ giornata di Eurolega, Olimpia Milano e Stella Rossa si ritrovano di fronte giocandosi il decimo posto e l’accesso alla zona Play In. Ci sono ancora tante gare da disputare in questa regular season valevole per il girone unico, ma questo è assolutamente uno scontro diretto tra realtà che vogliono accedere ai playoff. In palio, quindi, non c’è solo una semplice vittoria ma un’affermazione che vale sicuramente doppio contro una diretta concorrente.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Stella Rossa – Eurolega
Gara molto equilibrata tra due squadre dai valori simili ed accomunate anche dai colori sociali. Eppure per i bookmakers, sono i milanesi ad essere decisamente favoriti sfruttando anche il parquet casalingo dell’Unipol Forum. Non sarà certamente una passeggiata di salute per i ragazzi di coach Poeta che dovranno imporsi, vincere ed operare il sorpasso in classifica entrando di diritto in top ten.
Olimpia Milano
Il momento della verità per una di quelle sfide che valgono una stagione. Non è certamente una gara decisiva ma l’Olimpia Milano ha tanto da dimostrare contro la Stella Rossa. In primo luogo la continua crescita tattica e tecnica grazie ad un roster che ha tutte le caratteristiche e qualità per imporsi. In secondo luogo serve anche tanta mentalità e maturità: questo il vero banco di prova per i biancorossi.
Il record è superiore al 50% dopo ventuno gare disputate in Eurolega. Sono dieci le sconfitte a fronte di undici vittorie. In particolare, dopo i KO consecutivi contro Virtus Bologna, Dubai e Fenerbahce, la squadra ha reagito con due successi di fila. Espugnata Atene per 74-87 contro il Panathinaikos, Milano ha superato anche l’Efes in casa. Questa sarebbe, quindi, la seconda gara consecutiva di fronte al proprio pubblico.
E’ un momento estremamente positivo, comunque, per i ragazzi di coach Poeta. Oltre alle ottime prestazioni in Europa, la squadra sta rispondendo presente anche in Serie A con un filotto importante e nessun passo falso. Adesso Milano ha davvero ingranato la marcia per l’accelerata decisiva in questa seconda parte di stagione su tutti i fronti.
Stella Rossa
In campionato le ultime settimane sono state uguali alla perfezione con l’Olimpia Milano. Cinque vittorie consecutive e nessun inciampo per la Stella Rossa che rappresenta una certezza in ambito europeo. Va evidenziato, però, come la squadra sia diversa tra le certezze casalinghe e qualche balbettio in trasferta. Proprio su questa lunghezza d’onda va contestualizzato il fatto che c’è stato un rallentamento in Eurolega.
Nelle ultime quattro uscite, la squadra di Belgrado ha vinto una sola volta. Blitz in casa dell’Efes per 65-87. Per il resto tre partite che hanno portato in dote altrettanti KO: 102-92 a Parigi, 89-106 contro Valencia ed il 99-67 nettissimo in terra lituana contro lo Zalgiris Kaunas. Insomma un ridimensionamento anche nelle ambizioni per una squadra che, adesso, sente anche il fiato sul collo delle inseguitrici.
Di fatto è uguale il record con Milano. Gli scontri diretti e la differenza canestri possono fare la differenza. Nelle ultime cinque sfide in Eurolega contro i milanesi, si contano quattro vittorie italiane ed una sola serba. In particolare Milano ha vinto gli ultimi tre scontri diretti consecutivi.
Quote e pronostico Olimpia Milano Stella Rossa degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Olimpia Milano parte favorita: la vittoria italiana è proposta a 1.37, la Stella Rossa a 2.85.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Olimpia Milano è data a 1.37, mentre su Goldbet a 1.37.
Dove vedere Olimpia Milano Stella Rossa in tv
Dove vedere Olimpia Milano Stella Rossa di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata






