Il tabellone Australian Open 2026 è stato sorteggiato giovedì 15 gennaio e ha già disegnato scenari pesanti: Jannik Sinner, due volte campione in carica, è finito nella stessa metà di Novak Djokovic (potenziale semifinale), mentre Carlos Alcaraz guida l’altra parte e potrà incrociare Sinner solo in finale.
Nelle prossime righe la redazione di Sportnews.Betflag analizza gli incroci più interessanti del draw, il cammino teorico delle teste di serie e tutti gli abbinamenti degli italiani al primo turno. In ottica antepost, il draw è anche il momento in cui quote e percezione cambiano davvero: per avere il quadro aggiornato della lavagna, ecco le quote vincitore Australian Open 2026.
Tabellone Australian Open 2026
Il sorteggio ufficiale del main draw si è tenuto il 15 gennaio; il torneo inizia domenica 18 gennaio a Melbourne Park, con finali nell’ultimo weekend fino al 1° febbraio. Per date e programma giorno per giorno, qui trovi il calendario australian open 2026.
Sinner e Djokovic sono nella stessa metà e, se rispettano il seeding, possono sfidarsi in semifinale. Alcaraz, testa di serie n.1, è invece dall’altro lato e incrocerebbe Sinner solo nell’eventuale finale. Potenziali quarti Tabellone Australian Open
- Alcaraz (1) vs De Minaur (6)
- Zverev (3) vs Auger-Aliassime (7)
- Musetti (5) vs Djokovic (4)
- Shelton (8) vs Sinner (2)
È una proiezione teorica, ma utile per capire dove sono le “zone rosse” del tabellone.
Percorso Sinner Australian Open: debutto con Gaston
La difesa del titolo di Sinner parte contro Hugo Gaston.
Guardando avanti, il tabellone può nascondere un terzo turno con Joao Fonseca e un quarto di finale potenziale con uno tra Ben Shelton e Casper Ruud, prima della possibile semifinale contro Djokovic (o, a sorpresa, Musetti).
Ripetiamo: è tennis, non un algoritmo. Ma se cerchi un modo concreto per “leggere” il torneo lato quote, la bussola resta la pagina antepost con le quote vincitore Australian Open 2026.
Alcaraz strada in discesa
Carlos Alcaraz debutta contro l’australiano Adam Walton e presidia la parte alta del tabellone. In proiezione, potrebbe trovare una semifinale di peso con Alexander Zverev, mentre nei dintorni della sua sezione sono segnalati anche profili insidiosi sul cemento come Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime.
Italiani nel tabellone Australian Open 2026
Il main draw 2026 porta in campo 10 italiani nel singolare maschile (con Maestrelli entrato dalle qualificazioni).
Se vuoi anche la panoramica completa sul contingente azzurro tra main draw e qualificazioni, qui lo speciale italiani agli australian open.
- [2] Sinner vs Hugo Gaston
- [5] Musetti vs Raphael Collignon
- [20] Cobolli vs [Q] Fery
- [22] Darderi vs Cristian Garin
- Sonego vs Carlos Taberner
- Berrettini vs [6] Alex De Minaur
- Arnaldi vs [13] Andrey Rublev
- Bellucci vs [12] Casper Ruud
- Nardi vs [Q] Wu
- [Q] Maestrelli vs Atmane
Un primo turno con diversi incroci “cattivi” (Berrettini-De Minaur, Arnaldi-Rublev, Bellucci-Ruud) e un possibile derby già al secondo turno nella zona Musetti/Sonego.
Per il tabellone Australian Open maschile completo vi rimandiamo a questo link.
Tabellone femminile Australian Open 2026
Nel singolare femminile, Jasmine Paolini è in una sezione che può portarla (in proiezione) a un quarto di finale interessante con la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, grande favorita per la vittoria finale.
Elisabetta Cocciaretto debutta invece contro Julia Grabher e, guardando avanti, potrebbe incrociare Iga Swiatek più avanti nel torneo.
La redazione di Sportnews.Betflag è pronta a raccontare gli Australian Open 2026 giorno dopo giorno: per aggiornamenti, risultati, analisi e pronostici, continua a seguirci.






