Con il pronostico Gaston Sinner analizziamo il match di 1° turno degli Australian Open 2026, in programma martedì 20 gennaio (non prima delle 9 italiane) sul cemento di Melbourne Park. Quello fra Gaston e Sinner sarà il penultimo incontro del primo turno, subito dopo chiuderà il programma la sfida fra il giapponese Shintaro Mochizuki e il greco Stefanos Tsitsipas. Sinner, che si presenta con i galloni di campione in carica, proverà ad arrivare sino in fondo al torneo con l’obiettivo di tornare, quanto primo, numero 1 al mondo.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Sinner Gaston e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Sinner Gaston – 1° turno Australian Open
Uno Jannik Sinner reduce da una stagione eccellente comincia il suo 2026 da Melbourne con la sfida al francese Hugo Gaston. Partita che non dovrebbe rappresentare uno scoglio arduo. Il vincitore di questo confronto se la vedrà, ai trentaduesimi, con chi avrà avuto la meglio fra l’australiano Duckwortg e il croato Prizmic.
Gaston
Il franceso Hugo Gaston occupa, attualmente, la 95esima posizione del ranking mondiale. Il 25enne tennista transalpino, che nel circuito junior è stato numero 2 al mondo, ha raggiunto nel 2022 il suo best ranking al 58esimo posto.
Ha vinto tornei nel circuito minore, mentre nell’Atp vanta due finali e un ottavo di finale al Roland Garros, quale miglior risultato nelle prove degli Slam.
Gaston ha già disputato due tornei in questo primo scorcio di stagione. A Brisbane ha trovato disco rosso nelle qualificazioni, battuto da Matteo Arnaldi, mentre ad Auckland, dopo aver superato lo scoglio delle quali, si è arreso in due set, al primo turno, a Cameron Norrie.
Sinner
Martedì 20 gennaio, quando in Italia saranno le 9 del mattino, Jannik Sinner farà il suo esordio agli Australin open. Il tennista altoatesino proveà a compiera un’impresa riuscita, in 120 anni di storia, soltanto a Jack Crawford, Roy Emerson e Novak Djokovic, vale a dire vincere per tre volte di fila a Melbourne, in quello che è il primo Slam stagionale.
L’avversario che Sinner si troverà di fronte, il francese Gaston, non va assolutalemte sottovalutato, ma il pronostico è, naturalmente, tutto dalla parte del numero 2 al mondo che, dopo alcuni match di esibizioni, fra cui quello con il rivale Carlos Alcaraz, giocherà la sua prima gara ufficiale del 2026.
Precedenti Gaston Sinner
Quello in programma martedì sarà il terzo confronto diretto fra Gaston e Sinner. I due precedenti, risalenti al 2021, hanno visto trionfare, in entrambe le circostanze in due set, hanno visto il successo del tennista italiano.
- 2021, Atp Miami (1T): Sinner b. Gaston 2-0
- 2021, Atp Marsiglia (O): Sinner b. Gaston 2-0
Quote e pronostico Sinner Gaston Australian Open
Le quote Gaston Sinner non lasciano dubbi sull’esito finale del match, con l’altoatesino nettamente favorito: il segno 2 (vittoria Sinner) è proposto, infatti, a 1.01, mentre il segno 1 (vittoria Gaston) è offerto a 16. Quote identiche su BetFlag, Lottomatica e Goldbet.
Interessante anche il mercato Over 26.5 giochi a 2.01: ricordiamo che i match maschili negli Slam si svolgono al meglio dei 5 set, quindi questa soglia può essere raggiunta anche in tre set non proprio tirati.
Per uno sguardo più ampio sui favoriti del torneo, qui trovi anche le quote vincitore Australian Open 2026.
Dove vedere Gaston Sinner in TV e streaming
Il match Gaston Sinner (Road Laver Arena, non prima delle ore 9 italiane) sarà visibile in diretta streaming su discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).
Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.






