Pronostico Alcaraz Moutet, 3T Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Icona del sito

Venerdì 23 gennaio, a Melbourne, si giocano gli incontri valevoli per il terzo turno dei tornei di singolare per l’Australian open. In campo, nella notte italiana, di venerdì 23 (Rod Laver Arena, non prima delle 3.30) ci sarà il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz, che affronterà il francese Corentin Moutet, numero 37 del ranking Atp. Una partita che si preannuncia interessante e fuori dalle righe visto il modo di interpretare il gioco del transalpino.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Alcaraz Moutet e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Alcaraz Moutet – 3° turno Australian Open

Il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, quindi, venerdì 23 gennaio (non prima delle 3.30) affronterà il transalpito Moutet, per raggiungere gli ottavi di finale. Il vincente di questo incontro se le vedrà, per un posto nei quarti, contro chi avrà avuto la meglio della sfida fra lo statunitense Tommy Paul e lo spagnolo Davidovich Fokina. In Spagna, quindi, sognano un ottavo di finale tutto a strisce rosso e gialle. Nell’ipotetico quarto ci sarebbe Alexander Zverev, ma il percorso è ancora lungo.

Alcaraz

Carlos Alcaraz, insieme con Jannik Sinner, è il naturale favorito per il successo finale del primo Slam stagionale. Il tennista iberico non ha un grandissimo rapporto con gli Australian open, dove non è mai riuscito a spingersi oltre i quarti di finale (raggiunti nelle ultime due edizioni). Ragion per cui quest’anno, il tennista nativo di Murcia vuole arrivare in fondo alla manifestazione.

L’inizio è stato abbastanza positivo per Alcaraz. Primi due incontri superati in tre set seppur in entrambi – gli avversari erano l’australiano Walton e il tedesco Hanfmann in almeno un set – il tennista spagnolo ha dovuto ricorrere al tie break per aggiudicarsi il set. Adesso la sfida a Moutet per approdare agli ottavi di finale.

Moutet

Corentin Moutet occupa attualmente la posizione numero 36 ed è fresco di best ranking, avendo toccato il 31esimo posto lo scorso 3 novembre. Non ha vinto titoli nel circuito maggiore, ma ne ha conquistati sette nei Challenger. Con il terzo turno conquistato a Melbourne in questa stagione Moutet ha eguagliato il record dello scorso anno, mentre gli ottavi di finale ottenuti al Roland Garros (2024) e agli Us Open (2022) rappresentano il picco nelle prove degli Slam. Moutet è un giocatore atipico che, spesso, con le sue giocate tende a soprendere gli avversari, come il suo rovescio che gioca sia bimane che ad una mano.

Moutet al primo turno ha sconfitto l’australiano Tristan Schoolkate (numero 98 al mondo) in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-3 dopo poco più di due ore e mezza di gioco. Al secondo turno, invece, il transalpino ha approfittato del ritiro di MIchael Zheng (numero 174 al mondo) ad inizio quarto set. Dopo aver perso la prima partita per 6-3, Moutet si era aggiudicato i due set successivi per 6-1, 6-3, era andato avanto 2-0 nel quarto prima di stringere la mano al suo avversario dopo due ore esatte di gioco.

Precedenti Alcaraz Moutet

Quello in programma venerdì 23 gennaio, a Melbourne, sarà il terzo incontro ufficiale tra Carlos Alcaraz e Corentin Moutet. Non ci sono, infatti, precedenti fra i due.

Quote e pronostico Alcaraz Moutet Australian Open

Le quote di BetFlag su Alcaraz Moutet vedono nettamente favorito il tennista spagnolo: il segno 1 (vittoria Alcaraz) è proposto, infatti, a 1.01, mentre il segno 2 (vittoria Moutet) è offerto a 13.

Mercato identico su Lottomatica, PlanetWin e GoldBet.

Interessante anche il mercato Over 27.5 giochi a 1.76: ricordiamo che i match maschili negli Slam si svolgono al meglio dei 5 set, quindi questa soglia può essere raggiunta anche in tre set non proprio tirati.

Per uno sguardo più ampio sui favoriti del torneo, qui trovi anche le quote vincitore Australian Open 2026.

Dove vedere Alcaraz Moutet in TV e streaming

Il match Alcaraz Moutet (Rod Laver Arena, non prima delle 3.30 italiane di venerdì 23 gennaio) sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.