Darderi Khachanov, 3T Australian Open: pronostico ora e dove vederla

Nella settima giornata dell'Australian Open di fronte Darderi Kachanov nel terzo turno in programma alle 00:30 della notte italiana tra venerdì e sabato sulla Kia Arena

Ad aprire la settima giornata degli Australian Open il terzo turno Darderi Khachanov, come primo match sulla Kia Arena, sfida programmata poco dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato. Di fronte due teste di serie e due modi di giocare in parte diversi.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Darderi Khachanov e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Khachanov Darderi – 3° turno Australian Open

Il favorito è Karen Khachanov più abituato a campi veloci e con qualche anno in più di tennis alle spalle rispetto a Darderi e specialmente negli Slam. Il duro è la superficie dove il russo si esprime meglio, mentre l’azzurro preferisce entrare nello scambio. Anche il ranking, e conseguentemente le teste di serie assegnate, propendono per Khachanov ma la differenza tra i due non è così enorme e ci si attende battaglia in campo.

Khachanov

Dopo un primo turno contro l’americano Michelsen dove Khachanov l’ha dovuta spuntare al quinto set al secondo impegno a Melbourne Park il russo ha prevalso facilmente in tre set contro un altro statunitense Basavareddy. Khachanov aveva iniziato il suo 2026 ad Hong Kong dove ha perso al primo turno.

Tennista che in carriera ha vinto sempre e solo sul duro ma l’ultimo successo risale al 2024, lo scorso anno per lui è arrivata solo la finale nel Master 1000 canadese. Il suo score all’Australia Open recita 20 vittorie e 9 sconfitte, miglior risultato la semifinale tre anni fa sconfitto da Tsitsipas, sempre sul duro newyorchese ha raggiunto la semifinale nell’agosto 2022 allo Us Open e vanta anche due quarti al Roland Garros.

Darderi

Luciano Darderi arriva a questa sfida avendo superato i primi due turni lasciando solo un set per strada. All’esordio contro il cileno Garin tre set tirati ma portati tutti dalla parte dell’azzurro, nel secondo turno contro l’argentino Baez vittoria in quattro set. Per lui si tratta della seconda apparizione nel tabellone principale di Melbourne ed è il miglior risultato visto che lo scorso anno aveva ceduto la primo turno.

Partita comunque dove non avrà molto da perdere visto che il favorito è Khachanov, potrà giocare tranquillo ed osare. L’azzurro ha raggiunto il terzo turno negli ultimi tre Slam giocati, questo Australian Open compreso, ha quindi la possibilità, vincendo, di ottenere il miglior risultato personale in uno Slam visto che non ha mai giocato agli ottavi e potrebbe regalare all’Italia un ottavo di finale contro Sinner, chiaro favorito nel suo match contro Spizzirri.

Precedenti Darderi Khachanov

Tra i due tennisti non esistono precedenti incontri. La loro sfida in programma sulla Kia Arena sarà il primo incrocio in assoluto tra i due.

Quote e pronostico Khachanov Darderi

Secondo gli analisti di Betflag il russo parte con i favori del pronostico. La vittoria di Khachanov (segno 1) è offerta 1.21, mentre la vittoria di Darderi (segno 2) è quotata 4.30.

Anche altri bookmaker come Bet365, Snai e Bwin offrono la vittoria di Kachanov, segno 1, rispettivamente a 1.22, 1.23 e 1.24.

Interessante il mercato Over giochi 37.5 offerto a 1.87, mentre l’Under è quotato 1.83. Ci si aspetta una partita equilibrata dove entrambi possono vincere set e non terminare troppo velocemente.

Dove vedere Darderi Khachanov in TV e streaming

Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.