Prosegue il lungo percorso del girone di ritorno di Eurolega. Sul parquet dell’Allianz Cloud di Milano, l’Olimpia ospita ed affronta il Baskonia. Un match importante perché rappresenta l’occasione di avvicinarsi ulteriormente alla zona Play In. Di fronte gli spagnoli che non stanno giocando una grandissima stagione europea e sono attardati anche nella classifica a girone unico.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Baskonia – Eurolega
In concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina, anche i grandi eventi sportivi della città milanese possono cambiare location. E’ così per l’Olimpia che non giocherà all’Unipol Forum ma all’Allianz Cloud. Ciò che conterà, però, saranno le prestazioni dei giocatori in campo per portare a casa una vittoria pesantissima in ottica futura. Non è un caso, infatti, che i bookmakers considerino la squadra di coach Poeta decisamente favorita per ottenere il successo alla sirena finale.
Olimpia Milano
Fondamentale dare continuità di risultati. Questa l’aspettativa e l’obiettivo che coach Poeta vuole trasmettere alla sua squadra come gruppo ma anche ai singoli giocatori che possono spostare gli equilibri in campo. Dopo tre sconfitte consecutive contro Stella Rossa, Real Madrid e Zalgiris Kaunas, la scorsa settimana i biancorossi si sono sbloccati superando il Partizan 85-79. Adesso seconda gara consecutiva tra le mura amiche per il decimo posto.
Questo è l’obiettivo minimo, ottenere una posizione di rilievo almeno per disputare il Play In e giocarsi le proprie carte al termine della regular season. Ci sono due vittorie di differenza sullo Zalgiris Kaunas che occupa, al momento, la decima posizione. Olimpia Milano e Virtus Bologna proseguono a braccetto con dodici vittorie e tredici sconfitte. Alla luce di tutto questo, il Baskonia va superato al netto di difficoltà e qualche assenza.
La squadra ha dimostrato di vivere su due binari paralleli tra Eurolega e Serie A. In campionato, infatti, sono due le sconfitte consecutive che hanno allargato il gap sulla vetta. Nel weekend appena trascorso pesante KO nel derby contro Brescia, capolista e capace di imporsi con il punteggio di 81-90.
Baskonia
Rispetto all’Olimpia Milano, il Baskonia ha certamente obiettivi stagionali meno ambiziosi. Andando per ordine, in Eurolega la squadra si trova al sedicesimo posto con un record non particolarmente brillante: nove vittorie e ben sedici sconfitte subite. Nelle ultime cinque uscite, però, sono arrivati dei segnali incoraggianti: tre vittorie contro Asvel Lione, Efes e Zalgiris Kaunas settimana scorsa con il netto punteggio di 102-91.
Di fatto una vittoria che ha fatto recuperare terreno anche all’Olimpia Milano. Adesso, però, gli spagnoli sono attesi da una trasferta ostica e sicuramente non agevole dal momento che i padroni di casa avranno tutta la volontà di vincere e continuare a fare bene. Nel weekend, tra l’altro, si è interrotta anche la striscia vincente in campionato. Dopo il continuo percorso di rimonta, la squadra si è arresa in trasferta a Tenerife.
Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti in Eurolega, sono tre le vittorie del Baskonia e due dell’Olimpia Milano. Nel match d’andata, successo spagnolo per 88-78.
Quote e pronostico Olimpia Milano Baskonia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Olimpia Milano parte favorita: la vittoria italiana è proposta a 1.28, il Baskonia a 3.35.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Olimpia Milano è data a 1.28, mentre su Goldbet a 1.28.
Dove vedere Olimpia Milano Baskonia in tv
Dove vedere Olimpia Milano Baskonia di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata







