Home > SPORT > Basket > EUROCUP: BOLOGNA VUOLE LA FINALE CONTRO KAZAN

EUROCUP: BOLOGNA VUOLE LA FINALE CONTRO KAZAN

eurocap bologna contro kazan

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – UNICS KAZAN
Una sfida da dentro o fuori. La Virtus Bologna potrà giocarsi in casa la possibilità di staccare il pass per la finale di Eurocup contro l’Unics Kazan. Amara la sconfitta in gara 2 dove gli emiliani hanno dovuto cedere sul punteggio di 85 a 81 dopo una prova da MVP di Marco Belinelli autore di 33 punti. La sconfitta in Russia ha interrotto una striscia di 20 vittorie consecutive in Europa da parte dei bolognesi. Adesso tutto si restringe a gara 3 per raggiungere l’altra finalista Monaco, capace di liquidare la pratica Gran Canaria sul 2-0.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA
La necessità di resettare e giocarsi tutto al massimo nei prossimi 40 minuti. E’ questo l’obiettivo della Virtus Bologna e del proprio coach Djordjevic in vista di gara 3. Bologna ci arriva sulle ali dell’entusiasmo derivante anche dalle quattro vittorie consecutive in Serie A1. In particolare, nell’ultima giornata, netta l’affermazione per 81 a 67 contro Trieste. Una vittoria che è valso l’aggancio in classifica, a quota 36, a Brindisi ed ad un’Olimpia Milano sempre più in crisi alla terza sconfitta consecutiva. Adesso serve il massimo sforzo nella semifinale contro Kazan.

LA VIGILIA DELL’UNICS KAZAN

I russi si apprestano a vivere una gara storica dopo la vittoria che ha interrotto la serie infinita  di vittorie della Virtus Bologna. Tra l’altro gli ospiti sono concentratissimi sulla competizione europea visto che l’ultima gara disputata in patria risale al 27 marzo: sconfitta per 102 a 86 contro la corazzata CSKA Mosca. Nonostante le due gare da recuperare, Kazan resta in seconda posizione in campionato e vuole staccare il pass per la finale di Eurocup sul campo della Virtus Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Virtus Bologna – Unics Kazan, in programma mercoledì 14 aprile alle ore 20:45, sarà visibile su Eurosport.

QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti la Virtus Bologna conquisterà la finale. Gli emiliani sono i favoriti alla vittoria del titolo a 1,80. Più alte le quote per Monaco a 3,30 ed Unics Kazan a 4.