PREVIEW CELTIC – AZ ALKMAAR
Ancora pochi giorni e anche il tabellone della prossima edizione dell’Europa League sarà completo. Le qualificazioni per prendere parte alla fase a gironi del secondo torneo continentale per importanza sono giunte alla fase dei play-off, che vedranno protagonisti anche Celtic e Az Alkmaar. Le due squadre si affronteranno domani sera per la gara d’andata dell’ultimo turno preliminare e non saranno ammesse disattenzioni, che potrebbero costare caro. Nella loro storia questi due club non si sono mai incrociati a livello internazionale, nonostante occupino posizioni di rilievo nelle rispettive leghe.
LA VIGILIA DEL CELTIC
Dopo aver perso il treno che l’avrebbe portato alla partecipazione in Champions League, il Celtic tenterà di non farsi sfuggire almeno quello che garantisce l’accesso alla competizione europea meno prestigiosa. Nel turno precedente, la formazione allenata da Postecoglou ha estromesso dai giochi il Jablonec, mentre in patria è reduce da un netto 6 a 0 inferto al Dundee in campionato e dal 3 a 2 contro l’Hearts in League Cup. Nell’undici di partenza il tecnico australiano si affiderà al tridente composto, ai lati, da Furuhashi e Abada, con al centro dell’attacco Edouard.
LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR
Al termine di una pre-season giocata su buonissimi livelli, l’Az Alkmaar ha avuto un avvio deludente. Infatti nell’unico impegno ufficiale affrontato fin qui ha perso di misura contro il Waalwijc, in occasione della prima giornata di Eredivisie. Tuttavia, la sconfitta non dovrebbe aver inciso troppo sul morale del collettivo guidato da Jansen, il quale ha il compito, però, di rimediare immediatamente. Nello schieramento iniziale, gli olandesi scenderanno in campo con un modulo speculare agli avversari, e in avanti ci sarà spazio per Pavlidis, assistito da Gudmundsson e Aboukhlal.
PROBABILI FORMAZIONI
Celtic (4-3-3): Hart; Ralston, Starfelt, Welsh, Taylor; McGregor, Turnbull, Rogic; Abada, Edouard, Furuhashi. All. Postecoglou
AZ Alkmaar (4-3-3): Verhulst; Sugawara, Martins Indi, Chatzidiakos, Gullit; Koopmeiners, Clasie, De Wit; Gudmundsson, Pavlidis, Aboukhlal. All. Jansen
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Celtic e Az Alkmaar, valevole per l’andata dei play-off per accedere alla fase a gironi di Europa League, è in programma domani alle ore 20.45. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati in questo servizio.
QUOTE
Secondo gli esperti in betting di BetFlag, i padroni di casa del Celtic sono leggermente favoriti alla vittoria nell’andata dei play-off di Europa League, con l’1 quotato 2,07, mentre il pareggio (X) e il successo dell’Az Alkmaar vengono bancati rispettivamente a 3,60 e a 3,15. Altri bookmakers, come Goldbet, Sisal e SNAI, invece, propongono l’1 a 2,00.