PREVIEW GP DI NAVARRA
In questo fine settimana andrà in scena il Gran Premio di Navarra, che rappresenta la terza gara del mondiale motociclistico della categoria Superbike. La corsa si è già aperta con la Superpole, conquistata da Jonathan Rea, campione del mondo in carica e giunto alla settima pole consecutiva con il tempo di 1’36″122. Alle sue spalle si sono piazzati Redding e Sykes, mentre Locatelli ha chiuso in quarta posizione. Brutta prova, invece, per Razgatlioglu (8°). C’è grande attesa, dunque, per gara-1, che si svolgerà nel primo pomeriggio di oggi e le cui premesse non sono affatto malvagie.
IL CIRCUITO
Il circuito di Navarra per la prima volta sta ospitando una gara del campionato mondiale di Superbike. Inaugurato nel 2010, il tracciato è sito nei pressi della località di Los Arcos e vanta una lunghezza di 3,933 chilometri, con 15 curve. Fino a oggi aveva ospitato solo corse della Superleague Formula e della categoria Auto Gp. La pista non è facile da interpretare e la guida delle due ruote è resa più complicata da dei dossi posti all’interno di alcune curve.
DOVE VEDERLO IN TV
Il Gran Premio di Navarra, la settima gara del campionato mondiale di Superbike 2021, è in programma oggi pomeriggio alle ore 14.00 con gara-1 e domani, sempre alle ore 14.00, con gara-1. Nella giornata odierna, inoltre, è già andata in scena la Superpole, mentre in un momento successivo a gara-1 ci sarà gara-1 Supersport. Domani, invece, oltre a gara-2, alle 11.00 si svolgerà la Superpole Race Superbike e alle 12,30 ci sarà la Gara-2 Supersport. La corsa sarà trasmessa integralmente su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, mentre TV8 trasmetterà solamente la diretta di gara-1 e gara-2.
QUOTE
Le quote relative al Gran Premio di Navarra di Superbike non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.