Home > SPORT > Calcio > SASSUOLO – INTER E NAPOLI – ROMA CONFRONTI CROCEVIA

SASSUOLO – INTER E NAPOLI – ROMA CONFRONTI CROCEVIA

Grafica con scritta Serie A

Due partite delicate che potrebbero condizionare gli obiettivi stagionali delle quattro squadre

Con il lutto al braccio si torna in campo, dopo la parentesi delle Coppe, per vivere le emozioni della nona giornata della massima serie che riserva subito, oggi alle 15, un confronto-scontro tra due squadre in cerca di verifiche importanti e che potrebbero condizionare i traguardi futuri, insomma una gara crocevia. L’imbattuto Sassuolo, secondo in classifica dietro la capolista Milan a due punti, ospita, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, un’Inter che deve aver mal digerito la sconfitta interna con il Real Madrid ed il mesto addio alla Champions.

De Zerbi, il tecnico del Sassuolo, a malincuore dovrà fare a meno di bomber Caputo e di Defrel, Haraslin e Ricci. Ridisegnato il reparto offensivo con Raspadori, Berardi, Djuricic e Boga alle spalle. Conferme per Locatelli e Lopez. Possibile piccolo turn over in casa nerazzurra con Conte che potrebbe tornare a disporre di Skriniar e de Vrij con Sanchez da affiancare a Lautaro e con Lukaku pronto ad entrare in campo all’occorrenza. Per BetFlag ospiti in grado di tirar fuori una prova di orgoglio e offre un moltiplicatore da favorita per un 2 a 1,72, ben distante dall’1 a 4,20 e dall’X a 4,15.

La nona giornata propone domani sera, alle 20:45, Napoli – Roma, un altro confronto di particolare interesse, anche in questo caso, possibile crocevia stagionale per entrambe. Prima della gara l’attuale dirigente del settore giovanili giallorossi Bruno Conte, avversario in tante sfide del Pibe, si recherà ai Quartieri Spagnoli per deporre sotto il murale di Maradona una corona di fiori a nome della Roma.

Con il cuore gonfio di tristezza nello stadio che presto potrebbe cambiar nome Gattuso non potrà contare sull’apporto dello squalificato Bakayoko, dell’infortunato Osimhen e di Hysaj, ancora positivo al tampone. Possibile il ritorno tra i pali di Ospina e la conferma della coppia d’attacco Lozano – Insigne.

Fonseca, il tecnico della Roma, invece, attende notizie dall’infermeria per le condizioni fisiche di Mancini, Smalling ed Ibanez. Edin Dzeko dovrebbe scendere sul rettangolo di gara dal primo minuto con Mirante tra i pali e una linea difensiva formata Juan Jesus, Smalling e Mancini. A centrocampo rebus Pellegrini o Cristante. Per la bandiera delle scommesse azzurri favoriti ma 1 alto 2,12, con il 2 a 3,20 e l’X a 3,65.