Home > SPORT > Calcio > L’ATALANTA CERCA IL BIS CON LA LAZIO QUATTRO GIORNI DOPO

L’ATALANTA CERCA IL BIS CON LA LAZIO QUATTRO GIORNI DOPO

Europa League

Dopo la sconfitta in Coppa Italia biancocelesti in campo per riscattare la delusione per l’eliminazione

Lascia o raddoppia? Atalanta e Lazio appena quattro giorni dopo torneranno ad affrontarsi al Gewiss Stadium questa volta in una gara della ventesima giornata della serie A in programma domenica nuovamente a Bergamo alle 15. In settimana in Coppia Italia ha avuto la meglio la Dea pur soffrendo in inferiorità numerica contro una formazione che, nonostante gli appunti-disappunti del presidente Lotito all’indirizzo del tecnico Inzaghi, è parsa in salute ed in grado di allungare la striscia positiva in campionato. Gli ultimi quattro successi consecutivi hanno, infatti, permesso ai laziali, il cui tecnico è stato deferito per qualche parola di troppo pronunciata durante Lazio – Sassuolo e rischia la squalifica, di agganciare al sesto posto il Napoli e portarsi a due sole lunghezze dai nerazzurri, attualmente a pari punti in classifica al quarto posto con una Juve che deve ancora recuperare una partita.

I biancocelesti scenderanno sicuramente in campo, nonostante siano diventati la bestia nera del tecnico piacentino, per riscattare l’eliminazione dalla Coppa e portare a cinque i successi di fila in campionato. Per l’occasione Simone Inzaghi dovrebbe riproporre la coppia d’attacco Immobile-Correa. Spazio anche a Luis Alberto, pur non al meglio della condizione fisica, e Caicedo. Subito in campo il neo acquisto l’argentino Mateo Musacchio, ex del Milan, probabilmente preferito a Patric. In difesa dovremmo rivedere Radu.

Gasperini, da parte sua, non potrà disporre dello squalificato Gosens e probabilmente anche di Hateboer, che ha già saltato l’impegno di Coppa Italia. Rivedremo in campo nuovamente il tandem d’attacco Ilicic – Zapata.

Quote nerazzurre sulla lavagna di BetFlag con i padroni di casa largamente favoriti in virtù dell’1 che moltiplica per 1,72, a dispetto del 2 alto a 4,25 e con l’X raccomandato a 4,10.