Home > SPORT > Calcio > PROVA DEL NOVE PER L’INTER IN COPPA ITALIA

PROVA DEL NOVE PER L’INTER IN COPPA ITALIA

Contrasto in scivolata

Il monito di Pirlo alla vigilia della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia è eloquente: “Scenderemo in campo partendo dallo 0 a 0”. Della serie non farà testo e non ci faremo condizionare dal risultato della gara di andata di una settimana fa a San Siro dove la Juve ribaltò l’iniziale gol di Lautaro con una doppietta di Ronaldo. Stasera, alle 20:45, si gioca Allianz Stadium dove i bianconeri sognano di staccare il pass per la finale e soprattutto conferme sul momento di grazia che stanno attraversando. I campioni d’Italia in carica, infatti, dopo la scoppola rimediata in campionato proprio contro l’Inter sono reduci, tra Coppa e campionato, da una striscia positiva di sei vittorie, Supercoppa inclusa. I ricorsi storici, inoltre, non sono affatto favorevoli ai nerazzurri che non sono mai riusciti ad andare in finale in nessuna delle otto semifinali contro la Signora dopo aver perso la gara di andata.

Rivedremo in campo Buffon ma non il brasiliano Arthur febbricitante e l’indisponibile Dybala. Dubbi anche sull’utilizzo dello spagnolo Morata, alle prese con problemi intestinali. Sicuramente ci sarà l’ex del Parma Kulusevski al fianco di Ronaldo, così come all’andata. Cuadrado presidierà la fascia destra e Danilo quella sinistra, con l’interrogativo Chiellini o Demiral al centro della difesa. Scontata la squalifica sul terreno di gioco, ci sarà Betancur con Rabiot, McKennie e Chiesa a completare la linea dei centrocampisti.

 

Inter, prova del nove contro la Juve dopo aver perso la gara di andata

Conte, che non potrà contare sull’apporto dello squalificato Vidal e Sanchez, da parte sua, probabilmente proporrà Eriksen mezzala e Darmian a sinistra invece di Young o Perisic. Rispetto alla gara di andata il tecnico dell’Inter potrà disporre di Hakimi e Lukaku. In porta riproposto Handanovic e sulla linea arretrata Skriniar, De Vrij e Bastoni. Lukaku e Lautaro sarà il tandem d’attacco.

Per l’ennesimo derby d’Italia, nonostante l’esito della gara di andata, gli analisti di BetFlag vedono, sia pur di poco, favorita la compagine ospite con il 2 alto a 2,42, con l’1 che moltiplica per 2,98 e l’X per 3,45.