Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali: Inghilterra e Austria si preparano per Euro2020

Amichevoli internazionali: Inghilterra e Austria si preparano per Euro2020

Champions League

PREVIEW INGHILTERRA – AUSTRIA

A pochi giorni dall’apertura del campionato europeo 2020, rinviato di una anno a causa della pandemia ancora in corso, le squadre partecipanti si stanno preparando disputando amichevoli che fungano da test. Nella serata di mercoledì si affronteranno Inghilterra e Austria, che saranno impegnate rispettivamente nel Gruppo D e nel Gruppo C nella fase finale di Euro 2020. Sebbene entrambe abbiano alle spalle una lunga tradizione calcistica, questa due nazionali si sono incrociate solamente quattro volte nella loro storia. In due occasioni sono stati i britannici ad avere la meglio, mentre nelle altre due circostanze il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’ultima volta che giocò un incontro ufficiale al Riverside Stadium di Middlesbrough, l’Inghilterra batté in rimonta la Slovacchia. Inoltre in due delle più recenti tre partite casalinghe, la selezione dei Tre Leoni ha subito la rete d’apertura contro nazionali all’interno delle prime venticinque posizioni del ranking mondiale. Tuttavia, la formazione allenata da Southgate è reduce da una sequenza di cinque successi consecutivi e ha conquistato l’intera posta in palio nelle sei amichevoli precedenti a quella prevista per mercoledì. Il tecnico di Watford effettuerà le prove generali per il debutto agli Europei con la Croazia, quindi è probabile che schieri Mount e Foden alle spalle di Kane.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

In procinto di partecipare alla sua seconda edizione di fila di un Europeo, l’Austria non farà da spettatrice, avendo prevalso in otto delle sue ultime dieci amichevoli, in sette delle quali segnando almeno due reti. Inoltre la compagine guidata da Foda ha dimostrato di saper rendersi pericolosa anche nel terzo conclusivo di gara, avendo messo a segno sette dei suoi ultimi nove goal dopo l’ora di gioco. In aggiunta c’è da dire che gli austriaci sono imbattuti in trasferta da cinque uscite, riuscendo anche a mantenere la propria porta inviolata in tre di queste. Nell’undici di partenza il centravanti Kalajdzic sarà supportato dal trio Sabitzer-Baumgartner-Arnautovic.

PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Maguire, Stones, James; Alexander-Arnold, Rice, Philips, Trippier; Mount, Foden; Kane. All. Southgate

Austria (4-2-3-1): Schaleger; Alaba, Dragovic, Friedl, Lainer; Ilsanker, Schlager; Sabitzer, Baumgartner, Arnautovic; Kalajdzic. All. Foda

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Austria, valevole per un’amichevole internazionale, è in programma mercoledì sera alle ore 21.00 presso il Riverside Stadium di Middlesbrough. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro sul Canale 20 di Mediaset oppure in streaming sulla piattaforma Mediaset Play.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti alla vittoria finale, con l’1 quotato 1,40, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 4,20 e a 6,75.