Home > SPORT > Basket > Giochi Olimpici, Basket: Italia impegnata contro l’Australia

Giochi Olimpici, Basket: Italia impegnata contro l’Australia

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW ITALIA – AUSTRALIA

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 proseguono senza sosta e con loro anche il torneo di basket maschile, che domani vedrà l’Italia impegnata contro l’Australia. Per il Gruppo B si tratta della seconda giornata della fase a gironi che, ai fini della qualificazione al prossimo turno, risulterà già decisiva. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria alla prima uscita, quindi cercheranno di bissarla con un’altra prova di spessore. Tra queste due nazionali non si sono mai registrati incroci ufficiali.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Forte del successo conquistato nel primo appuntamento contro la Germania, l’Italia è consapevole del proprio potenziale e convinta che in questa manifestazione può ricoprire un ruolo da protagonista. Gli azzurri non partecipavano a una rassegna olimpica dall’edizione greca del 2004, quindi era di vitale importanza partire con il piede giusto. Il coach Meo Sacchetti dovrebbe confermare il quintetto che ha battuto i tedeschi, per cui in campo scenderanno Fontecchio, Mannion, Melli, Tonut e Vitali, con Gallinari che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

Con la pressione dei favori del pronostico addosso, l’Australia vuole dare continuità all’ottima prestazione che gli ha permesso di abbattere in maniera agevole la Nigeria. Al momento la compagine guidata da Goorjian occupa la prima posizione del proprio raggruppamento, a pari merito con gli avversari di giornata, ma con un differenza-punti migliore. Nella formazione di partenza ci sarà ancora spazio per Dellavedova e Landale.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Fontecchio, Mannion, Melli, Tonut, Vitali. All. Sacchetti

Australia: Baynes, Dellavedova, Ingles, Landale, Mills. All. Goorjian

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Australia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi del torneo olimpico di basket, è in programma domani alle ore 10.20. L’evento sarà trasmesso in chiaro su Rai Due, oltre a essere disponibile su Discovery+ ed Eurosport Player, piattaforme streaming a pagamento.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, l’Australia è favorita alla vittoria finale, con il 2 bancato a 1,25, mentre il successo dell’Italia (1) viene messo a lavagna a 3,27.