Home > CAVALLI > Un sabato a Merano tra: passeggiate, terme ed ippodromo

Un sabato a Merano tra: passeggiate, terme ed ippodromo

Corse Merano

Sabato 21 agosto, programma misto, ostacoli e corse in piano. In apertura una splendida prova in pista di cavalli Halflinger (razza tipica locale che prende origine dalla località di Avelengo). Attenzione alla più famosa di tutti: The Beauty!

Scopriamo insieme il programma corse di sabato 21 agosto 2021.

 

Premio Something Special

Ascendente steeple-chase sui 3550 metri (grandi ostacoli) per cavalli di 4 anni ed oltre, corsa che prende il nome dal “grande grigio” campione indimenticato. Probabile favorito è Schwarzwald con in sella Pollioni con 71.5kg al peso, cavallo atteso ad un progresso e supportato dal collega di allenamento Dorian Tango, che forse ci attizza di più sul tracciato tra i due, con in sella Raffaele Romano con 72kg al peso. L’invader Frenki misurerà la forma dei più attesi, è il top weight della corsa con 73kg al peso. Per gli altri possiamo dire che: General Marius esordisce nella specialità, sorpresa; Ostrich cercherà di trarre vantaggio dalla situazione favorevole al peso e Nelly Darrier deve sfoderare una delle sue prestazioni di fascino. Anna Dei Miracoli e Poet’s Shadow sono tutti da scoprire nel contesto.

 

Premio Merlino Mago

Premio Merlino Mago (altro soggetto che da campione ha solcato con successo il tracciato meranese) ascendente – siepi per cavalli di 4 anni sui 3000 metri. Ci sembra possa emergere, stando alla carta, Charles Street con J. Bartos in sella con 67kg, molto ben messo in effetti. Bandit Corse sta vivendo un buon momento ed i 64kg al peso lo aiutano nel contesto, Best Address è soggetto determinato e Speed Merchant dovrebbe venire avanti rispetto al rientro, anche se non bellissimo e nonostante i 69kg al peso. Assassin e Sopran Pegaso giocheranno le loro carte tatticamente. Bogogno e Magical Spell sono le sorprese.

 

Premio Raffaele Ammirato

Condizionata cross-country, in sella Gr. ed AM., al via cavalli di 4 anni ed oltre. Sui 3500 metri odierni è molto atteso Iftane. Attenzione però perchè Big Mago e Zubiena gli renderanno di certo la vita difficile. Dulciboy e Bornasco (che ci piace per una piazza) hanno mostrato di gradire questo tipo di impegni e staranno in attesa pronti a giocarsi una chance al minimo errore degli avversari più qualificati stando alla carta. Star Maker e Vanessa del Cardo sono le sorprese capaci di scardinare i presupposti del campo.

 

Premio Pier Vittorio Zaini

Pista grande, 2200 metri, Hp corsa piana GR. ed AM. in sella, al via cavalli di 3 anni ed oltre: Ferramosca e Vitabile, in sella rispettivamente a Nabbeyl con 74kg al peso da top weight della corsa e Turn It Off con 68kg potrebbero emergere.

 

Premio Giuseppe Molteni

Pista grande, 1500 metri, Hp corsa piana per cavalli di 3 anni ed oltre. Difficile esprimersi sul probabile trio da podio, sono in 7 al via ed almeno in 6 possono ambire a salirci. Diciamo, “chiudendo gli occhi” che puntiamo il dito su: Dragonheart ed Evil Weapon, colleghi di colori e Pizzo Falcone.

 

Premio Gargazzone

Pista piccola, 1900 metri, corsa piana a vendere, GR. ed AM. in sella, alle gabbie cavalli di 3 anni ed oltre. Anche in questo caso l’incertezza del risultato regna sovrana e questo rende la corsa affascinante. Angel Spring ha ambizioni credibili con in sella Ferramosca, ma con 74kg al peso da top weight della corsa non avrà vita facile. Big Riot è contenuto nel fisico, ma è altrettanto solido e generoso e con Belluco in sella con 72kg è comunque insidioso. Bullo Baio potrebbe essere l’outsider che stupisce, così come Caballero Chopper. Faraon potrebbe essere il piazzato di quota con 70kg al peso. Kukulkan ci sembra in difficoltà nel contesto, ma con 68kg acquisisce il ruolo di sorpresa attendibile. Maranero con 72kg è chiamato ad impegnarsi e non poco. Persian Doll ci piace per la monta ed i 68.5kg al peso, se riesce a sfilare tutti in corda in dirittura se la “gioca una piazza”. Schindlers Ark, che porta 69kg al peso è difficile da valutare e Sixte con 73.5kg al peso e Vitabile in sella è arcigno e pericoloso, bene sui 1900 metri.